Comune di Cagliari, Nuovo Concorso per Diplomati e Laureati, tutte le info

Il comune di Cagliari (Regione Sardegna) per l’anno 2022 pubblicherà nuovi concorsi pubblici per assumere nuovo personale che sarà inserito all’interno della squadra di dipendenti comunali già in servizio, le nuove assunzioni riguarderanno sia giovani diplomati che laureati, una parte delle assunzioni andranno a sostituire una parte del personale andato in pensione mentre una parte permetterà di incrementare l’organico già preesistente.

Numerosi sono i concorsi che saranno pubblicati dalla regione Sardegna per il2022, oggi vi segnaliamo uno dei primi concorsi 2022 che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale-Concorsi ed esami n.7 del 25 Gennaio 2022 che sarà indetto dal Comune di Cagliari rivolto a diplomati e laureati.

Il Comune di Cagliari è alle ricerca di 58 nuove risorse selezionate tra diplomati e laureati da inserire in ruoli non dirigenziali in vari profili, e per tale selezione però occorrerà attendere la pubblicazione del bando prevista per il 25 gennaio 2022.

Posti a concorso

Proprio il Comune di Cagliari ha annunciato che il 25 gennaio 2022 saranno pubblicato il nuovo concorso per il reclutamento di 58 risorse di personale non dirigenziale in vari profili da inserire a tempo determinato e pieno in area amministrativa, tecnica, settore della ragioneria, della comunicazione e in altri diversi ambiti.

Il nuovo personale saranno impiegate in attività connesse al Pon Metro 2014-2020 e finanziate con le risorse del React-EU, volte alla riqualificazione del territorio e alla gestione dei progetti per la ripresa economica verde, digitale e resiliente del Paese.

Vediamo nel dettaglio i diversi profili che saranno reclutati dal Comune di Cagliari:

  • 9 Project Manager;
  • 3 Legal Manager;
  • 1 Communication Officer;
  • 1 Esperto Politiche Sociali;
  • 13 Istruttori Direttivi Amministrativi;
  • 9 Istruttori Direttivi di Ragioneria;
  • 6 Istruttori Direttivi Tecnici-Ingegneri;
  • 2 Istruttori Direttivi Informatici-Analisti;
  • 14 Istruttori Amministrativi Contabili.

Selezione

Al momento non si conoscono molti dettagli dell’imminente concorso che sarà pubblicato dal Comune di Cagliari e si attende il bando di concorso, ma di sicuro come ogni concorso pubblico gli aspiranti al concorso saranno valutati dalla commissione a seconda dei titoli presentati e dal punteggio acquisito tramite una prova scritta e una prova orale.

Leave a Reply