Sassari (Regione Sardegna) Nuovi Concorsi per Medici, Requisiti e Bando 2022 – Le principali attività svolte dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari sono assistenza, didattica e ricerca. Dal 2007 l’AOU Sassari si avvale di personale altamente qualificato e a tal proposito è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.3 dell’11-01-2022 il nuovo concorso per 43 dirigenti medici, area disciplina interna.
I nuovi dirigenti medici saranno assunti a tempo indeterminato, e gli interessati alle candidature potranno inoltrare la richiesta di partecipazione al concorso entro il 10 Febbraio 2022.
Titoli e requisiti – Il ruolo di dirigente medico Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari potrà esser ricoperto solo da chi parteciperà alle selezioni e presenterà i seguenti requisiti:
-cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o di altre categorie previste dal bando;
-età non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
-godimento dei diritti civili e politici;
-assenza provvedimenti di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
-laurea in Medicina e Chirurgia;
-iscrizione all’albo professionale dei Medici Chirurghi da almeno 6 mesi;
-specializzazione nella disciplina oggetto del concorso oppure essere iscritti all’ultimo anno del corso di formazione specialistica, nonché, qualora questo abbia durata quinquennale, al penultimo anno del relativo corso, nella disciplina a concorso.
SELEZIONE
Oltre al titolo di studio e iscrizione all’albo professionale dei Medici gli aspiranti dirigenti AOU di Sassari dovranno sostenere e superare le seguenti prove:
– valutazione dei titoli;
– 3 prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale ( le materie d’esame sono indicate nel bando completo che vi invitiamo a scaricare dal portale online AOU di Sassari).
Come candidarsi
Inoltrando una pec al seguente indirizzo:protocollo@pec.aou.ss.it. Gli aspiranti dirigenti potranno candidarsi al concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.3 dell’11-01-2022.
Il bando di concorso come già annunciato scade il 10 febbraio 2022 e ricordiamo che nella pec gli aspiranti dirigenti dovranno allegare anche la seguente documentazione:
-dichiarazione sostitutiva di certificazione comprovante il possesso del diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, del diploma di specializzazione nella disciplina oggetto del concorso ovvero in disciplina equipollente o affine oppure attestazione dell’iscrizione all’ultimo anno del corso di formazione specialistica nonché, qualora questo abbia durata quinquennale, al penultimo anno del relativo corso, nella disciplina a concorso o del relativo corso in disciplina equipollente o affine;
-dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa ai servizi prestati;
-certificazioni, i titoli scientifici, formativi, professionali ed i documenti che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
-documenti comprovanti l’eventuale diritto a riserva, precedenza o preferenza nell’assunzione;
-curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
-documentazione comprovante l’eventuale diritto a precedenza/preferenza a parità di punteggio ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. n° 487/1994 e s.m.i.;
-originale della ricevuta attestante il versamento della tassa di ammissione di € 10,00;
-elenco datato e firmato dei titoli e dei documenti presentati (numerati progressivamente) nonché delle pubblicazioni allegate;
– fotocopia fronte retro di un valido documento di identità e del codice fiscale.