Concorso ATAC Roma 2022, Bando per 200 Assunzioni, tutti i dettagli – E’ il primo operatore di mobilità urbana in Italia Atac SpA, e si occupa del trasporto pubblico di Roma,gestendo mezzi di superficie, metropolitane, ferrovie, parcheggi di scambio e sosta tariffata su strada.
Italia Atac SpA si avvale di 11.000 dipendenti e anche per il 2022 prevede ulteriori assunzioni in diversi settori, e proprio in questo articolo vi segnaliamo l’ultimo concorso che recluterà 200 risorse da impiegare come Autisti.
Per far fronte alla carenza personale a causa dell’epidemia coronavirus Atac ha valutato le nuove assunzioni, in particolare per il ruolo di autista bus per gestire al meglio i disagi causati dalla carenza di personale.
Entro dicembre 2022 potrebbero essere circa 200 le nuove assunzioni e con tali assunzioni si fronteggerà anche all’uscita di 180 lavoratori Atac che andranno in pensione nel corso dell’anno.
Le prossime selezioni non saranno un vero e proprio concorso, ma Atac ha deciso si procedere con lo scorrimento delle graduatorie già esistenti, ma non è escluso che potrebbero essere banditi anche nuovi concorsi.
Posti a concorso
Atac al momento è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel ruolo di Operatori di esercizio, cioè Conducenti da adibire alla guida degli autobus, e per tali selezioni come già anticipato è previsto lo scorrimento di graduatorie in essere.
Come candidarsi
Nell’attesa di tutte le novità inerenti al nuovi imminenti concorsi Atac vi consigliamo di collegarvi al portale online Atac e verificare i nuovi concorsi.