AUSL Modena Concorsi, Bando 2022 per 26 Infermieri

Nuovi Concorsi presso l’AUSL Modena per il 2022, l’ente pubblico ha pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo bando per l’assunzione di nuovo personale, in particolare sono disponibili 26 posti per infermieri, il contratto di lavoro con cui verranno assunti i vincitori del bando è a tempo indeterminato, nell’articolo vediamo quali sono tutte le principali informazioni da sapere per chi è interessato al bando e vuole inviare la propria candidatura.

Dopo la fusione di sei Unità Sanitarie Locali è nata nel 1994 l’Azienda Usl di Modena e oggi lavorano nel proprio staff circa 6mila operatori e comprende 7 distretti socio-sanitari e 4 ospedali a gestione diretta.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Modena ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 6 del 21-01-2022 il nuovo concorso per l’assunzione di nuovi infermieri, 26 risorse che saranno inserite a tempo indeterminato per varie aziende sanitarie della regione – categoria D.

Gli interessati alle nuove assunzioni AUSL Modena potranno leggere e scaricare il bando completo online e inoltrare la candidatura entro il 21 febbraio 2022.

Posti a concorso AUSL Modena – Come già accennato le nuove 26 risorse di infermieri saranno inseriti presso diversi sedi dell’AUSL di Modena, vediamo nel dettaglio l’assegnazione delle risorse presso le diverse sedi:

  • 5 posti presso l’Azienda USL di Modena;
  • 5 posti presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena;
  • 1 posto presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
  • 5 posti presso l’Azienda USL di Parma;
  • 5 posti presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma;
  • 5 posti presso l’Azienda USL di Piacenza.

Titoli e requisiti – Se volete conoscere i requisiti necessari per accedere alla procedura concorsuale e alle candidature di seguito vi segnaliamo tutti i requisiti necessari per diventare infermiere e lavorare presso l’AUSL di Modena:

-cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;

-non aver superato il limite d’età previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio;

-incondizionata idoneità fisica;

-inclusione nell’elettorato attivo;

-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a decorrere dal 2/9/95;

-iscrizione al relativo albo/ordine professionale;

-richiesto inoltre il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere; diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario.

SELEZIONE

Tutti i partecipanti al concorso dovranno sostenere 3 prove d’esame (una prova scritta, una pratica e una orale) e tali prove si baseranno sulle materie riportate nel bando completo che troverete online attraverso il portale ufficiale dell’ente, inoltre i candidati che supereranno le 3 prove suddette, saranno valutati dalla commissione esaminatrice che decreterà i vincitori del concorso basandosi anche sui titoli presentati dal candidato.

Come candidarsi

Il 21 febbraio 2022 terminerà la raccolta delle candidature  per il concorso AUSL Modena, ed entro tale data gli aspiranti infermieri dovranno inoltrare online la seguente documentazione:

-documento di riconoscimento legalmente valido;

-curriculum formativo e professionale redatto in carta libera, datato e firmato;

-decreto di equiparazione/equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero;

-provvedimento di riconoscimento di eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni estere;

-per i cittadini extra UE, copia della carta di soggiorno ovvero permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o documento certificante lo status di rifugiato o di beneficiario di protezione sussidiaria;

-documentazione attestante il diritto alla preferenza nella nomina;

-eventuali pubblicazioni edite a stampa.

Leave a Reply