Il comune di Pompei in provincia di Napoli (Campania) ha pubblicato di recente un nuovo bando di concorso 2022 per l’assunzione di nuovo personale, la nuova procedura concorsuale mette a disposizione 8 posti nel ruolo di Istrutturi di Vigilanza, nell’articolo andiamo a vedere quali sono i requisiti per poter inviare la propria adesione, la scadenza per partecipare al Bando e le modalità di adesione secondo il recente decreto legge che ha unificato tutte le procedure pubbliche per le assunzioni.
Arriva per gli interessati a ricoprire il ruolo di Istruttori di vigilanza il nuovo concorso indetto dal Comune di Pompei (na), così come anche annunciato sulla Gazzetta Ufficiale n. 9 del 01-02-2022
Il nuovo concorso atteso dai cittadini campani riguarderà in particolare il Comune di Pompei (na) e provvederà alla selezione e assunzione di 8 risorse DI Istruttori di vigilanza a tempo indeterminato – categoria C.
Il concorso scade il 3 Marzo 2022, se interessati alle candidature leggere le informazioni riportate in questo articolo.
Titoli e requisiti – Solo coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti possono candidarsi al concorso indetto dal Comune di Pompei per il ruolo di istruttori di vigilanza:
-età non inferiore agli anni 18;
-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria prevista dal bando;
-idoneità fisica all’impiego;
-posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per candidati di sesso maschile, se dovuto;
-assenza di condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
-pieno godimento dei diritti civili e politici;
-requisiti previsti dall’ art. 5, comma 2, dalla legge 65/1986 per ottenere la qualifica di agente di pubblica sicurezza;
-non avere cause ostative al porto e all’uso dell’arma;
-assenza provvedimenti di destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
-non aver prestato servizio civile quale obiettore di coscienza ai sensi della Legge n. 230/1998 o aver rinunciato allo “status” di obiettore di coscienza ai sensi dell’art. 636, comma 3, D. Lgs. 15 marzo 2010, n. 66;
-patente di guida di categoria B;
-conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
-possesso del diploma di maturità.
SELEZIONE
L’Amministrazione ha disposto per tale selezione una procedura concorsuale che prevede 3 prove d’esame e probabile prova di preselezione nel caso in cui si registri un numero superiore a200 di domande pervenute.
Prove concorsuali:
– prova preselettiva (espletata qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 200);
– 3 prove d’esame (una prova di efficienza fisica, una prova scritta e una orale).
Come candidarsi
Ricordiamo agli interessati alle selezioni di candidarsi online tramite il portale del Comune di Pompei entro il 3 marzo 2022 e di allegare la seguente documentazione richiesta nel bando:
– la fotocopia del documento d’identità;
– fotocopia della ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,33.
Ulteriori informazioni concorsuali le potete trovare sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.