NoiPA: Online il Cedolino e a breve accredito dello Stipendio

Ieri sulla piattaforma NoiPa è stato pubblicato il cedolino riferito al mese di ottobre 2017, la visualizzazione dello stipendio invece è programmata per il 23 ottobre 2017, con la pubblicazione del cedolino di ottobre verranno accreditati anche i conguagli fiscali e previdenziali, che hanno come scadenza novembre prossimo, inoltre questo mese verrà accreditato in busta paga anche il Bonus Merito a tutti coloro che ne hanno diritto, ricordiamo infatti, che recentemente c’è stata una sentenza del Tar del Lazio che ha sbloccato il 20% del Bonus Merito assegnato ai docenti nell’a.s. 2015-2016 e 2016-2017, la sentenza ha respisto il ricorso presentato dai sindacati della scuola che chiedeva che il suddetto Bonus venisse esteso anche ai docenti precari, proprio per questo il Miur aveva congelato il 20% del Bonus Merito relativo agli anni scolastici 2015-2016 e 2016-2017.

Vi informiamo inoltre di alcune novità che riguardano l’assistenza che la piattaforma NOIPA fornisce, al momento è stata sospesa  l’assistenza telefonica (numero verde), per vicende legate agli assetti societari del fornitore che gestisce il servizio stesso, fino a quando il servizio non verrà ripristinato tutte le richieste di assistenza dovranno essere indirizzate usando il modulo raggiungibile attraverso il link Assistenza, presente in basso a sinistra nella home page del portale NoiPA.

Inoltre vi segnaliamo da qualche giorno la piattaforma NoiPA ha inaugurato un nuovo strumento per fornire assistenza ai dipendenti pubblici, un gruppo ufficiale sul social network facebook che permetterà di mettere in contatti gli operaratori della piattaforma NoiPA con i dipendenti pubblici, all’interno della comunità operano esperti ed operatori del sistema NoiPA, creato per condividere le esperienze e crescere insieme.

Per poter iscriversi al Gruppo è necessario, una volta inviata la richiesta su Facebook, spedire una mail all’indirizzo “gruppooperatoriNoiPA@mef.gov.it” dal proprio indirizzo e-mail istituzionale.

La comunicazione deve riportare i propri dati personali (nome, cognome e codice fiscale dell’operatore, nome del proprio profilo Facebook, se diverso da nome/cognome). Una volta che NoiPA avrà verificato i dati indicati, accetterà la richiesta di iscrizione al gruppo, così da poter iniziare a partecipare alla Community.

Il gruppo è raggiungibile attraverso questo Link:

https://www.facebook.com/groups/operatoriNoiPA/

Leave a Reply