L’Azienda ATM ha in programma per il 2022 la pubblicazione di nuovi concorsi pubblici per effettuare nuove assunzioni di personale, l’azienda opera a Milano e si occupa della gestione dei trasporti pubblici per la città di Milano e per altri 96 Comuni della regione Lombardia, le assunzioni previste saranno 650, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli di queste nuove opportunità di lavoro.
Concorsi ATM 2022, in arrivo 650 Assunzioni, i dettagli
La società ATM di Milano ha approvato recentemente un nuovo piano assunzionale che consentirà di assumere 650 nuovi dipendenti tra autisti, manutentori, ingegneri e altre figure, ad oggi l’azienda conta più di 10.000 dipendenti a cui si andranno ad aggiungere le nuove assunzioni che avverranno nel corso del 2022.
Le nuove assunzioni di personale si rendono necessarie anche per far fronte alle uscite di dipendenti che nel corso del 2022 andranno in pensione, per tanto sarà necessario sostituire il personale uscente, l’obiettivo è anche quello di aumentare la presenza femminile in azienda, già raddoppiata nell’ultimo decennio, che attualmente si attesta attorno all’8,5%.
Tra le figure professionali che saranno assunte ci sarà personale di bordo, di terra e per la manutenzione dei mezzi, che figure specialistiche, per ruoli tecnici e di staff.
Nello specifico, le nuove assunzioni ATM a Milano programmate per quest’anno riguardano i seguenti profili:
- 300 conducenti di bus, tram e filobus;
- 100 tecnici di manutenzione;
- 20 ingegneri.
Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche di personale e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.