Il Comune di Varese ha pubblicato di recente in gazzetta un nuovo bando di concorso 2022 volto all’assunzione di nuovo personale che sarà inserito nell’attuale organico lavorativo del Comune, le assunzioni saranno effettuate a tempo indeterminato nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere per coloro che vogliono inoltrare la loro candidatura.
Altre selezioni pubbliche, questa volta è il Comune di Varese che ha deciso di bandire un nuovo concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 dell’11-02-2022 per selezionare 6 ragionieri. Il requisito minimo di accesso al concorso è il titolo di diploma e le nuove 6 risorse risultate idonee dopo la procedura concorsuale saranno assunte a tempo indeterminato e lavoreranno in diverse aree.
Per accedere alla nuova offerta lavorativa Comune di Varese potete candidarvi entro il 28 febbraio 2022 collegandovi al portale dell’ente.
Titoli e requisiti – Se siete residenti in Lombardia o volete intraprendere un percorso lavorativo presso un altra regione, il Comune di Varese ha bandito un concorso per ragionieri, se volete candidarsi al concorso non potete non conoscere i requisiti che vi segnaliamo di seguito:
-età non inferiore ai 18 anni;
-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate sul bando;
-godimento dei diritti civili e politici;
-inclusione nell’elettorato politico attivo;
-assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
-idoneità fisica;
-assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un pubblico impiego;
-posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
-necessari i seguenti titoli di studio:maturità tecnica commerciale – ragioneria;
diploma di perito aziendale corrispondenza lingue estere o di analista contabile o di tecnico della gestione aziendale;diploma di istruzione tecnica – indirizzo amministrazione, finanza e marketing; titolo considerante equivalente.
SELEZIONE
Per ricoprire il ruolo di ragionieri presso il Comune di Varese non basteranno i titoli o requisiti sopra elencati, ma gli aspiranti ai 6 posti a concorso dovranno superare 2 prove d’esame, una scritta ed una orale inerenti. Le materie d’esame che i candidati dovranno conoscere per superare i test previsti dalla procedura concorsuale sono elencate online nel bando di concorso.
Prove d’esame:
-una prova scritta;
-una prova orale.
Come candidarsi
Per candidarsi al concorso per ragionieri Comune di Varese basterà inoltrare la candidatura scegliendo una delle seguenti modalità:
-consegna diretta al Comune;
-a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Comune di Varese, Via Sacco 5, 21200 Varese;
-a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@comune.varese.legalmail.it. I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a leggere questo articolo per ottenerla in soli 30 minuti.
Ricordiamo che la domanda di candidatura deve essere inoltrata entro il 28 febbraio 2022 con annessa ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.