Quando arriva il pagamento Naspi (Disoccupazione) di Marzo 2022? Come tutti sanno la Disoccupazione nota anche come Naspi viene pagata ed erogata dall’INPS per tutti coloro che sono disoccupati in seguito alla perdita del lavoro, la Naspi viene pagata ogni mese per un determinato lasso di tempo, oggi vediamo quali sono le ultime novità in merito e vediamo secondo il calendario INPS quali sono le date di pagamento previste.
Pagamento NASPI Marzo 2022, ecco le Date di Accredito Inps
Come evidenziato sempre non esiste una data di pagamento unica per la Naspi, come avviene per il reddito di cittadinanza, che viene pagata per tutti il 27 del mese, in questo caso la data di pagamento varia in base alle città di residenza ma soprattutto in base alla singola situazione del cittadino disoccupato che percepisce la Naspi.
Per quanto riguarda il mese di Marzo 2022 secondo il calendario dei pagamenti INPS, gli accrediti dovrebbero iniziare dal giorno 8 Marzo 2022 (martedì 8/03/2022), il pagamento del mese di Marzo 20220 ricordiamo che fa riferimento al mese precedente ovvero dal 01/02/2022 al 28/02/2022.
Come abbiamo evidenziato i pagamenti sono molto variabili, il Calendario della Naspi dei pagamenti può variare per più o meno di 30 giorni dagli eventuali pagamenti precedenti e successivi.
Per conoscere e vedere se il pagamento della Naspi è stato elaborato è possibile collegarsi al sito dell’INPS mediante lo Spid e controllare nel proprio fascicolo previdenziale, di seguito andiamo a vedere quali sono gli step da seguire per verificare l’accredito della NASPI:
- Cliccare su “Cerchi servizi, prestazioni, informazioni” e scrivere Fascicolo previdenziale del cittadino
- Nella schermata successiva cliccare sul servizio fascicolo previdenziale del cittadino
- Inseirire le proprie credenziali Spid, Carta Identità Elettronica (CIE) o CNS
- Nel Cassetto Previdenziale Cittadino cliccare sul menu’ a sinistra: Prestazioni – Pagamenti e nel riepilogo dei pagamenti eseguiti, Prestazione.
In questa sezione del sito è possibile visualizzare tutti i pagamenti elaborati della NASPI.