Università della Calabria, Nuovi Concorsi 2022 per Diplomati e Laureati – Conta 14 dipartimenti, una Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche, una Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica e un Centro Residenziale preposto alla realizzazione del diritto agli studi universitari, l’Università della Calabria.
Con sede principale presso una frazione del comune di Rende, in provincia di Cosenza l’Università della Calabria ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25-02-2022 un concorso per nuove assunzioni di personale tecnico amministrativo.
Saranno 22 le risorse selezionate e assunte – categoria D, posizione economica D1, in vari profili professionali con contratti di lavoro a tempo indeterminato presso l’ateneo.
Per candidarsi c’è tempo fino al 12 Marzo 2022, di seguito vi segnaliamo come inoltrare la domanda e tutta la documentazione da inoltrare per prendere parte al concorso.
Posti a concorso – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25-02-2022 il concorso per personale tecnico amministrativo Università della Calabria rivolto a laureati, in particolare le 22 nuove risorse andranno a ricoprire i seguenti incarichi:
- 1 informatico – reti e sistemi;
- 1 informatico – applicativo;
- 1 tecnico edile;
- 1 tecnico impianti;
- 1 ricerca;
- 1 comunicatore;
- 2 economico – finanziario;
- 5 didattico;
- 8 amministrativo – giuridico;
- 1 bibliotecario.
Titoli e requisiti – Gli aspiranti al ruolo di personale tecnico – amministrativo dell’Università della Calabria dovranno necessariamente essere in possesso dei seguenti requisiti oltre che possedere il giusto titolo di laurea:
-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi;
-idoneità fisica;
-godimento dei diritti civili e politici;
-età non inferiore ai 18 anni;
-posizione regolare nei confronti di tale obbligo, per i cittadini italiani nati fino al 1985 eventualmente soggetti all’obbligo di leva;
non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, la Direttrice Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
-appartenenza all’elettorato politico attivo;
-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
-titolo di laurea, come indicato nelle schede reclutamento di ciascun profilo.
SELEZIONE – I candidati al concorso dovranno sostenere una prova di preselezione annunciata nel caso dall’amministrazione, 2 prove d’esame e inoltre saranno valutati da una commissione esperta.
Prove d’esame:
preselezione (espletata solo nel caso in cui il numero di domande di partecipazione fosse tale da pregiudicare il rapido svolgimento del concorso);
- 2 prove d’esame: una scritta e una orale;
- valutazione dei titoli.
Come candidarsi
Fissato al 12 Marzo 2022 l’ultimo giorno per inoltrare la candidatura ai 22 posti a concorso Università della Calabria, ricordiamo che per tale concorso è necessario
presentare le domande esclusivamente per via telematica collegandosi al portale dell’ateneo e allegando la seguente documentazione.
- c.v. in formato europeo, datato e firmato;
- copia di un valido documento di riconoscimento;
- ricevuta di pagamento della quota di partecipazione di € 11,00.