Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 18 del 04-03-2022 i nuovi concorsi per diplomati e laureati indetti dalla Città Metropolitana di Genova per l’anno 2022, i nuovi concorsi offriranno l’opportunità di inserimento lavorativo a 26 tra diplomati e laureati che vogliono intraprendere una carriera di collaboratori e e funzionari presso la Città Metropolitana di Genova.
I nuovi assunti riceveranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, e per candidarsi gli interessati avranno tempo fino al 4 Aprile 2022.
Posti a concorso – Le nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno dedicate a diplomati e laureati selezioneranno i migliori aspiranti al concorso per ricoprire i seguenti ruoli presso la Città Metropolitana di Genova:
- 6 collaboratori – area tecnica – categoria C – competenze professionali di tecnico costruzioni / geometra;
- 12 funzionari – area amministrazione – categoria D – competenze tecnico gestionali e project management;
- 8 funzionari – area tecnica – categoria D – competenze nei servizi dell’ingegneria e dell’architettura.
Titoli e requisiti – Collegandovi online sul sito internet della Città Metropolitana di Genova potrete verificare i requisiti di accesso ai diversi posti a concorso Città Metropolitana di Genova rivolti a diplomati e laureati.
Di seguito vi segnaliamo i requisiti generali per accedere ai posti a concorso:
-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bandi;
-età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
-godimento dei diritti civili e politici;
-inclusione nell’elettorato politico;
-idoneità fisica;
-assenza di procedimenti penali in corso che possano comportare sospensione e/o estinzione del rapporto di lavoro;
-per gli aspiranti di sesso maschile nati fino al 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
-assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di decadenza nonché di dispensa dall’impiego per persistente insufficiente rendimento. È equiparato alla destituzione o decadenza dal pubblico impiego il licenziamento per giusta causa e giustificato motivo soggettivo da una pubblica amministrazione;
-possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
– i candidati devono possedere anche requisiti specifici, in base alla figura professionale per la quale concorrono (scarica il bando completo).
Selezione – I futuri collaboratori e funzionari Città Metropolitana di Genova saranno selezionati attraverso una procedura concorsuale che include le seguenti prove d’esame:
- una prova di preselezione (espletata nel caso in cui le domande di partecipazione superino le 150 unità),
- 2 prove d’esame: una scritta e una orale (rimandiamo per maggiori informazioni ai singoli bandi).
Come candidarsi
Devono essere presentate entro le ore 12.00 del 4 Aprile 2022 esclusivamente per via telematica, accedendo al portale online Città Metropolitana di Genova,le candidature al concorso per collaboratori e funzionari.
Basterà collegarsi online al portale Città Metropolitana di Genova e cliccare su “Concorsi online”, dove potete scaricare il bando completo e inoltrare la candidatura.