Emilia Romagna, Nuovo Concorso per 69 OSS, Bando 2022, i dettagli – Dal 2008 l’ASP dei Comuni della Bassa Romagna situata in provincia di Ravenna, si occupa di fornire servizi socio assistenziali rivolti agli anziani, in particolare si occupa della gestione di case residenze per anziani, centri assistenziali diurni, residenze sanitarie assistenziali, e le comunità alloggio. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 18 del 04-03-2022 è stato pubblicato proprio un concorso indetto dall’ASP Bassa Romagna per selezionare 69 nuovi operatori socio sanitari che saranno inseriti a tempo indeterminato, categoria B3.
Se è vostra intenzione partecipare alle selezioni dovete inoltrare la candidatura telematicamente entro il 4 Aprile 2022.
Posti a concorso ASP Bassa Romagna – L’ ASP dei Comuni della Bassa Romagna è alla ricerca di nuovo personale per ampliare il proprio organico e per offrire più servizi all’utenza, e per tale motivo selezionerà 69 nuove risorse destinate a ricoprire i seguenti ruoli:
- 30 posti presso le sedi della ASP dei Comuni della Bassa Romagna – Bagnacavallo (Ravenna), con riserva di n. 9 posti ai Volontari FFAA;
- 30 posti da assegnare presso le sedi della ASP Ravenna Cervia e Russi – Ravenna, con riserva di n. 9 posti ai Volontari FFAA;
- 9 posti da assegnare presso le sedi della ASP della Romagna Faentina – Faenza (Ravenna), con riserva di n. 2 posti ai Volontari FFAA.
Titoli e requisiti – I requisiti di accesso al concorso per OSS all’ASP dei Comuni della Bassa Romagna sono i seguenti:
- età non inferiore agli anni 18;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
- idoneità fisica alle mansioni;
- godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi delle norme vigenti;
- per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
- assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- patente di guida di categoria B;
- diploma di scuola secondaria di 1° grado o titolo equipollente congiunto alla qualifica professionale di operatore socio sanitario.
SELEZIONE – Dopo aver preso visione di tutti i requisiti di accesso indicati sopra potete allora inoltrare la candidatura al concorso e partecipare così alla selezione che come indicato tramite il portale dell’Ente comprende:
– una prova d’esame scritta( vertente sugli argomenti indicati nel bando);
– una prova orale ( vertente sugli argomenti indicati nel bando).
Ricordiamo ai partecipanti al concorso che al termine della procedura concorsuale l’amministrazione provvederà a formulare 3 distinte graduatorie che quindi verranno utilizzate dalle Aziende per procedere alla copertura a tempo indeterminato dei posti messi a concorso.
Inoltre nel bando di concorso si fa presente ai candidati che potranno inserire al momento della candidatura una sola opzione di scelta del ruolo.
Come candidarsi – A completamento della procedura concorsuale che dovrà avvenire telematicamente gli aspiranti O.S.S. dovranno allegare la seguente documentazione online:
-copia di un documento d’identità valido;
-ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
-curriculum vitae.
Il portale online ASP dei Comuni della Bassa Romagna si occuperà della raccolta delle candidature, e vi segnaliamo che l’ultimo giorno utile per inoltrare la candidatura è il 4 Aprile 2022.