Cuorgnè, Concorso per assistenti sociali, Bando 2022, i dettagli

Cuorgnè, Concorso per assistenti sociali, Bando 2022, i dettagli – Nato nel 1996 il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali CISS 38 di Cuorgnè, si occupa di promuovere e gestire risposte ai bisogni espressi dai cittadini in difficoltà. In particolare CISS 38 di Cuorgnè è lo strumento di collaborazione degli Enti Locali associati per la gestione delle funzioni socio assistenziali, ai sensi delle normative vigenti in materia.

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25-02-2022 il concorso indetto dal Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali (CISS) 38 di Cuorgnè, di Torino per selezionare 3 nuovi istruttori direttivi – assistenti sociali.

Le nuove assunzioni previste saranno a tempo indeterminato, categoria D1 e se intenzionati a procedere con le candidature potrete farlo entro il 28 Marzo 2022.

Titoli e requisiti – Solo i professionisti in possesso del titolo di studio per il ruolo di Assistente sociale potranno effettuare la candidatura, ma oltre al titolo di studio gli stessi dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;

-età non inferiore agli anni 18;

-godimento dei diritti civili e politici;

-iscrizione nelle liste elettorali;

-idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto messo a concorso;

-inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

-posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);

-assenza di condanne penali;

-non essere stati sottoposti a misura interdittiva della libertà personale;

non versare in alcuna delle situazioni di incompatibilità che impediscano, ai sensi della normativa vigente in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;

-essere a conoscenza della lingua inglese o francese;

-uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse;

-patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità;

– richiesto, inoltre, il possesso dei titoli specifici per ricoprire tale ruolo(verifica il bando completo).

SELEZIONE

I futuri Assistenti sociali CISS 38 di Cuorgnè dovranno superare la seguente procedura concorsuale che prevede le seguenti prove d’esame:

– una prova d’esame scritta (vertenti sulle materie indicate nel bando);

-una prova pratica(vertenti sulle materie indicate nel bando);

-una prova orale (vertenti sulle materie indicate nel bando).Come candidarsi

La domanda di partecipazione deve essere presentata o direttamente all’ufficio protocollo del Consorzio CISS 38 o spedita a a mezzo raccomandata A/R, oppure potete inoltrarla mediante PEC all’indirizzo del Consorzio Ciss 38: ciss38@pec.it.

L’ultimo giorno utile per inoltrare la candidatura è il 28 marzo 2022 e che ulteriori informazioni potete scaricarle online mediante il sito internet dell’Ente, alla sezione ‘Bandi di concorso’.

Leave a Reply