Campobasso (Molise), Nuovi Bandi 2022 per Diplomati e Laureati – Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.17 del 01-03-2022 quattro nuovi concorsi che selezioneranno 14 nuove risorse che andranno a ricoprire profili tecnici e amministrativi presso la Provincia di Campobasso. Per ampliamento organico la Provincia di Campobasso ha deciso di inserire 14 nuove risorse a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) nei profili tecnici e amministrativi.
Per conoscere ulteriori dettagli dei 4 concorsi che hanno scadenza il 31 marzo 2022 vi invitiamo a leggere questo articolo oppure a collegarvi online al portale Provincia di Campobasso.
Posti a concorso Provincia di Campobasso – Se siete alla ricerca di un impiego e siete in possesso del titolo di diploma o laurea sappiate che sono aperte le candidature ai 4 concorsi Provincia di Campobasso che selezioneranno 14 profili tra tecnici e amministrativi.
I concorsi selezioneranno i seguenti profili professionali:
- 2 Istruttori Amministrativo Contabili – Cat. C1;
- 2 Istruttori Direttivi Amministrativo Contabili – Cat. D1;
- 5 Istruttori Direttivi Tecnici – Cat. D1;
- 5 Istruttori Tecnici – Cat. C1;
Titoli e requisiti – Chi può prendere parte ai nuovi concorsi banditi dalla Provincia di Campobasso? In realtà tutti coloro che sono in possesso di requisito minimo di diploma possono accedere alle selezioni, ma importanti sono anche il titolo di laurea e i seguenti requisiti generali:
-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
-età non inferiore ai 18 anni;
-posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
-idoneità psico-fisica;
-godimento dei diritti civili e politici;
-non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a causa di incapacità o persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile, nonché intervenuto licenziamento a seguito di inadempienza contrattuale del lavoratore;
-insussistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.
SELEZIONE
L’Amministrazione ha stabilito che per tali concorsi sarà necessario che gli aspiranti ai posti a concorso partecipino alla seguente procedura concorsuale:
-una prova di preselezione (espletata ove il numero di candidati superi il limite numerico di cinquanta);
-due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.
Come candidarsi – Ai fini della candidatura ricordiamo che ogni partecipante al concorso dovrà effettuare un versamento di euro 10,33 a titolo di tassa di concorso quale contributo per la copertura delle spese della procedura concorsuale che dovrà allegare alla candidatura telematica.
La candidatura dovrà essere inoltrata entro il 31 marzo 2022 esclusivamente online presso il portale della Provincia di Campobasso.