Veneto, Concorsi per OSS ed Educatori, Bando 2022, i dettagli

Veneto, Concorsi per OSS ed Educatori, Bando 2022, i dettagli – Punto di riferimento per l’assistenza agli anziani di tutto il veronese, l’Istituto Assistenza Anziani “Villa Spada” di Caprino Veronese offre ospitalità ad ospiti non autosufficienti di primo livello e secondo livello autorizzati dalla Regione Veneto e 9 posti per Autosufficienti.

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25-02-2022 le nuove opportunità lavorative per sanitari, in particolare per educatori professionali e operatori socio sanitari.

Le nuove opportunità lavorative sono offerte dall’Istituto Assistenza Anziani Villa Spada di Caprino Veronese e i nuovi assunti potranno godere di contratto lavorativo a tempo indeterminato. Gli interessati alle candidature potranno inoltrare la richiesta di ammissione al concorso entro il 28 marzo 2022.

Per scoprire i dettagli del concorso per O.S.S. ed educatori professionali indetto da Villa Spada di Caprino Veronese vi invitiamo a leggere questo articolo.

Posti a concorso – La domanda di ammissione al concorso indetto dall’Istituto Assistenza Anziani Villa Spada di Caprino Veronese dovrà esser presentata da aspiranti specializzati nel settore, in quanto si ricercano le seguenti figure professionali:

  • 6 operatori socio sanitari, categoria B;
  • 1 collaboratore professionale educatore, categoria C.

Oltre ai posti a tempo indeterminato l’Istituto Assistenza Anziani “Villa Spada” di Caprino Veronese si occuperà di realizzare una graduatoria dalla quale attingere successivamente per eventuali assunzioni a tempo determinato.

Titoli e requisiti – Oltre ai titoli per il ruolo di Operatore socio sanitario ed educatore Villa Spada di Caprino Veronese richiede i seguenti requisiti agli aspiranti al concorso:

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;

-godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

-adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri);

-posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;

-età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il pensionamento;

-idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni;

-non essere stati licenziati, destituiti o dispensati o licenziato da un pubblico impiego;

-assenza di condanne penali che comportano la decadenza da un pubblico impiego;

-aver assolto all’obbligo vaccinale per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2, di cui si richiede esibizione di copia della certificazione rilasciata dal Servizio Sanitario Nazionale;

– ai candidati al concorso per OSS è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici: possesso della licenza media; qualifica di Operatore Socio Sanitario, anche provvisorio, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione della durata complessiva di 1000 oppure titolo equipollente, tra quelli indicati nel bando.

– ai candidati al concorso per educatori  è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Educazione professionale abilitante alla professione sanitaria di Educatore professionale – classe delle lauree delle professioni sanitarie della riabilitazione L/SNT2 di cui al D.I. 19.02.2009 oppure Diploma Universitario di Educatore professionale di cui al DM 8/10/98 n. 520 o titolo equipollente, tra quelli indicati nel bando; iscrizione al relativo Albo professionale.

SELEZIONE – Per reclutare le nuove 7 risorse da inserire presso la struttura, l’Istituto Assistenza Anziani alla Persona Villa Spada di Caprino Veronese ha deciso, come già specificato nel bando di concorso,che gli aspiranti ai posti a concorso dovranno sostenere una procedura di selezione che comprende:

  • una prova d’esame scritta;
  • una prova d’esame orale.

Come candidarsi – Per candidarsi al concorso gli aspiranti OSS e educatori dovranno compilare la domanda di ammissione presente online e inoltrarla entro il 28 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

-a mezzo PEC all’indirizzo: villaspada@pec.it;

-presentata direttamente agli uffici dell’Ente;

– inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Istituto Assistenza Anziani Villa Spada – Via Aldo Moro 125 – 37013 Caprino Veronese (VR);

Alla domanda di candidatura occorre allegare la seguente documentazione:

-fotocopia del documento d’identità in corso di validità;

-ricevuta del versamento della tassa concorso di €. 10,00;

-elenco, redatto in carta semplice, di tutti i documenti che il candidato allegherà alla propria domanda;

-curriculum formativo e professionale.

Leave a Reply