Nuove opportunità nell’ ambiente scolastico, nuove assunzioni per 450 educatori e educatrici per il settore infanzia. Questa è la notizia ufficiale che da giorni che aspettavano tutti gli interessati del settore, fortemente volute dal Governo Renzi queste nuove assunzioni prevederanno contratti a tempo indeterminato, ma l’ ufficialità del concorso sarà pubblicata nei prossimi giorni dalla Gazzetta Ufficiale.
Ormai la situazione delle assunzioni nella pubblica istruzione erano ferme da anni,ma finalmente con la riforma del governo Renzi sono stati sbloccati nuovi concorsi pubblici ricorda il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia .
Le 450 assunzioni di nuovi insegnanti per il comune di Milano garantiranno a circa 28mila alunni i servizi educativi.
I concorsi resi pubblici riguarderanno non solo il comune di Milano,ma sbloccheranno anche concorsi per altre città italiane, finalmente anche le graduatorie dei precedenti concorsi saranno sbloccati.
Un’ ottima notizia questa che riguarda molti giovani che sognano da anni di entrare nel mondo professionale delle scuole italiane,assicurandosi finalmente un posto a tempo indeterminato dopo tanti anni di blocco di concorso.
Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori informazioni inerenti al concorso per educatori e educatrici per servizi dell’ infanzia,su come avverranno le selezioni e la completa prassi per la candidatura al concorso.