Continuano le Assunzioni nella Sanità pubblica Italiana, oggi segnaliamo un nuovo concorso pubblico per l’assuzione di 121 medici con contratto di lavoro a tempo indeterminato, il bando 2022 è stato già pubblicato in gazzetta ufficiale, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere, i requisiti per aderire al bando, la scadenza e le modalità di partecipazione.
Sanità, Nuovi Concorsi per 121 Medici, Bando e Novità
Il nuovo concorso per l’assunzione di 121 medici è stato pubblicato in gazzetta ufficiale, la scadenza per l’invio delle domande è stata fissata per il 16 maggio 2022.
Il bando è stato pubblicato dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Catania, in Sicilia, che ha indetto questa selezione pubblica per assumere 121 medici in varie discipline con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Vediamo di seguito la distribuzione dei 121 posti nelle varie discipline indicate del bando pubblico:
- 20 posti disciplina medicina interna;
- 8 posti disciplina medicina legale e fiscale;
- 70 posti disciplina organizzazione dei servizi sanitari di base;
- 4 posti disciplina malattie infettive;
- 7 posti disciplina geriatria;
- 4 posti disciplina oftalmologia;
- 8 posti disciplina cardiologia, da assegnare al P.O. di Caltagirone.
I medici che intendono partecipare al Concorso dovranno possedere una serie di requisiti per poter partecipare, vediamo di seguito quali sono:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità alle mansioni;
- inclusione nell’elettorato attivo;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego presso una pubblica amministrazione quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o di licenziamento;
- laurea in medicina e chirurgia;
- specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in una delle discipline equipollenti o affini. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10 Dicembre 1997, n. 483 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le Aziende ospedaliere diverse da quelle di appartenenza;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi.
Il concorso in oggetto prevede il superamento di una prova selettiva formata da 3 prove d’esame: una di tipo scritta, una di tipo pratica e una orale, ci sarà inoltre anche la valutazione dei titoli posseduti dai candidati.
Per quanto riguarda l’invio delle domande di partecipazione devranno essere presentate entro il 16 Maggio 2022 esclusivamente per via telematica, collegandosi a questa pagina, dove cliccare sul concorso in oggetto.
I partecipanti al concorso dovranno pagare il contribuito di Euro 15,00 e anche a possedere un indirizzo PEC.
Ricordiamo infine che le convocazioni alle prove d’esame saranno effettuate a mezzo PEC. Le graduatorie finali saranno pubblicate sulla G.U.R.S. Concorsi, oltre che sul sito web dell’ASP di Catania, nella sezione dei bandi di concorso.