L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Città di Torino (Piemonte) ha pubblicato di recente un nuovo concorso pubblico 2022 per l’assunzione di nuovo personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo vediamo quali sono le figure professionali messe a disposizione dal bando di concorso, come presentare la domanda, i requisiti per poter partecipare e la scadenza entro cui presentare la domanda di adesione al suddetto Bando 2022.
ASL Torino Nuovi Concorsi 2022 per Infermieri, tutti i dettagli
Per la regione Piemonte in questi giorni abbiamo segnalato già la pubblicazione di un altro concorso pubblico per l’assunzione 10 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico, nel caso siate interessati di seguito mettiamo a disposizione il link all’articolo dove trovate tutte le informazioni del caso.
Tornando al concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Città di Torino, in Piemonte sono disponibili 7 posti per infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato per diverse sedi che fanno capo all’ASL di Torino.
Il bando già in gazzetta consentirà la raccolta delle candidature fino al 16 Maggio 2022.
Vediamo di seguito la distribuzione dei 7 posti messi a disposizione dal Bando Pubblico 2022:
- 1 posto presso A.S.L. Città di Torino;
- 1 posto presso A.O. Ordine Mauriziano di Torino;
- 1 posto presso A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino;
- 1 posto presso A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano;
- 1 posto presso A.S.L. TO 3 Collegno e Pinerolo;
- 1 posto presso A.S.L. TO 4, Ciriè, Chivasso, Ivrea n. 1 presso A.S.L. TO 5, Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino.
Al bando pubblicato potranno partecipare solo coloro che hanno i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- iscrizione all’Albo professionale;
- Laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica) oppure Diploma Universitario conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 del D.Lgs n. 509/1992 e s.m.i. oppure i Diplomi riconosciuti equipollenti;
- aver effettuato il versamento della tassa di concorso pari a € 10,00.
Il bando pubblico prevede la valutazione dei titoli posseduti dai candidati e il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.
La domanda di adesione da parte dei candidati potrà essere inoltrata solo in modalità telematica, disponibile a questa pagina.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento d’identità valido;
- ricevuta della tassa concorsuale di € 10,00;
- copia della domanda prodotta tramite portale, datata e firmata.