Nuovi concorsi pubblicati a settembre 2022 per la città di Torino, il capoluogo della regione Piemonte ha indetto 4 nuovi bandi di concorso per assumere 125 unità in totale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, parliamo quindi di ottime opportunità di lavoro a cui potranno aspirare sia giovani diplomati che laureati, nell’articolo trovate tutte le principali informazioni da conoscere per chi è interessato e vuole partecipare ai concorsi indetto dalla Città di Torino.
Torino, 4 Nuovi Concorsi 2022, Bandi da 125 posti per Diplomati e Laureati
I 4 nuovi concorsi pubblicati dalla città di Torino sono stati già pubblicati in gazzetta ufficiale e per tanto è già nota la data di scadenza entro cui sarà possibile inoltrare la propria domanda fissata per il 23 settembre 2022, come abbiamo anticipato i posti disponibili saranno 125 con contratto a tempo indeterminato, i posti disponibili mirano all’assunzione di istruttori tecnici e responsabili amministrativi.
I 4 concorsi 2022 della Città di Torino per diplomati e laureati prevedono dunque numerose assunzioni a tempo indeterminato e pieno, come specificato di seguito:
- 4 istruttori tecnici – periti agrari o agrotecnici, categoria C – posizione economica C1.
- 6 istruttori tecnici – periti industriali, categoria C – posizione economica C1.
- 60 istruttori tecnici – geometri, categoria C – posizione economica C1.
- 55 responsabili amministrativi, categoria D – posizione economica D1.
Per poter partecipare al suddetto concorso i candidati dovranno possedere una serie di requisiti specifici che variano in funzione della figura professionale, ed una serie di requisiti generali validi per tutti gli aspiranti al bando che di seguito andiamo a vedere nel dettaglio:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
- patente di guida B;
- età non inferiore ai 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione perché da esso deriva l’interdizione dai pubblici uffici o l’incapacità di contrarre con la p.a. o l’estinzione del rapporto di impiego;
- idoneità psico-fisica;
- per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985: posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- versamento della tassa di concorso di 10,00 Euro;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.
Il concorso indetto dalla città di Torino prevede una prova preselettiva a cui poi seguirà una prova scritta, un colloquio e la valutazione dei titoli.
Quest’ultima sarà effettuata prima del colloquio ed interesserà esclusivamente i candidati ammessi allo stesso.
Coloro che sono interessati e vogliono aderire al bando dovranno farlo entro e non oltre le ore 13.00 del 23 settembre 2022 esclusivamente per via telematica, collegandosi a questa pagina. Sarà richiesta l’autenticazione con un’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).