Nuovi Concorsi e nuove opportunità di lavoro per la regione Liguria, recentemente il Comune di Genova ha pubblicato in gazzetta ufficiale nuovi concorsi 2022 per assumere nuovo personale da inserire all’interno del comune che saranno inseriti nell’organico già in essere, le nuove assunzioni avverrano con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo mettiamo a disposizione tutte le informazioni da sapere per chi vuole aderire al bando.
Concorsi Comune di Genova 2022 per 13 Funzionari Tecnici
Il nuovo concorso pubblicato dal comune di Genova mette a disposizione 13 posti per funzionari tecnici che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, ovvero full time.
Il concorso si rivolge a ingegneri specializzati in vari ambiti e ad architetti, come specificato il bando è stato già pubblicato in gazzetta e la scadenza per l’invio delle domande di adesione è fissato per il 3 ottobre 2022.
Vediamo ora in che modo sono distribuite le 13 assunzioni ed i relativi dettagli:
- 5 funzionari servizi tecnici – categoria D – posizione economica D1, di cui:
- graduatoria A) per 1 Funzionario Servizi Tecnici – Ingegnere Idraulico;
- graduatoria B) per 2 Funzionari Servizi Tecnici – Ingegnere Elettrico;
- graduatoria C) per 1 Funzionario Servizi Tecnici – Ingegnere Ambientale
- graduatoria D) per 1 Funzionario Servizi Tecnici – Architetto del
Paesaggio.
- 8 funzionari servizi tecnici – categoria D – posizione economica D1, di cui:
- graduatoria A) per 4 Funzionari Servizi Tecnici – Ingegneri Meccanici;
- graduatoria B) per 4 Funzionari Servizi Tecnici – Strutturisti.
Per partecipare a questo concorso i candidati dovranno possedere determinati requisiti specifici che variano in funzione dalla figura professionale e dei requisiti generali che dovranno possedere tutti indipendentemente dalla figura professionale che si sceglie, di seguito vediamo quali sono quelle generali, per quelli specifici ramandiamo alla lettura dei singoli bandi:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
- non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
- possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure possesso della Carta di Identità Elettronica (CIE).
Il concorso indetto dal comune di Genova prevede una prova preselettiva per tutte le graduatorie previste dai bandi oppure solo per alcune. La preselezione consisterà in un questionario a risposta multipla sulle materie previste per le prove scritte, e/o test di tipo psico-attitudinale (linguistici, matematico – aritmetici, deduttivi).
Gli esami consisteranno in una prova scritta e in una prova orale, che verteranno sugli argomenti riportati nei singoli bandi allegati a fine articolo.
Le domande come detto potranno essere inoltrate entro e non oltre il 3 ottobre 2022 esclusivamente con modalità telematica, collegandosi a questa pagina e autenticandosi con la propria identità digitale SPID.