Si avvicina la data di pagamento per gli Stipendi dei Docenti di Settembre 2022, non solo i docenti ma sono in pagamento anche gli stipendi del Personale ATA e di tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione vedremo anche cosa significa “12 emissione speciale contratti supplenze settembre 2022” sul portale NoiPa che si occupa della gestione degli Stipendi.
Pagamento Stipendi Docenti Settembre 2022, Date NoiPa
Il cedolino NoiPa di settembre 2022 è in fase di pagamento, ricordiamo che il pagamento dei dipendenti della pubblica amministrazione non avviene il medesimo giorno ma varia in base alla categoria di appartenza.
Per quanto riguarda il personale della scuola, ad esempio, il pagamento è fissato al 23 del mese.
Se lo stipendio viene accreditato quasi verso la fine del mese, il cedolino e la busta paga sono invece già visibili dai primi giorni del mese sulla piattaforma del Mef NoiPa, che si occupa della gestione e dei pagamenti di milioni di dipendenti pubblici.
Per visualizzare il proprio cedolino e necessario effettuare il login su NoiPa e alla voce “I miei documenti”, compare l’ultimo cedolino NoiPa disponibile e ancora:
- alla voce “Importo netto” è possibile scaricare, cliccando sull’immagine del Pdf, il cedolino NoiPa di settembre;
- alla voce “Mostra importi” in alto è possibile vedere l’importo netto mensile.
Nella stessa pagina è disponibile anche l’archivio dei cedolini per avere il “Riepilogo dei pagamenti dell’anno in corso”.
Se il cedolino NoiPa di settembre non è ancora disponibile, si può comunque visualizzare l’importo nella sezione “Consultazione pagamenti”.
Calendario stipendi NoiPA settembre 2022
Le date previste per emissioni e pagamenti degli stipendi NoiPA nel mese di settembre 2022 sono le seguenti:
- venerdì 9 settembre: prevista emissione urgente per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola; rate pregresse con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO;
- domenica 18 settembre: visibile il cedolino NoiPA.
- lunedì 19 settembre: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENT);
- martedì 20 settembre: previsto pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola che sono rientrate nell’emissione urgente del 9 settembre.
- venerdì 23 settembre: pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale o al 30/6);
- lunedì 26 settembre: pagamento rata ordinaria comparto Sanità;
- martedì 27 settembre: pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola (compreso N19-COVID) e personale VVF rientrate nell’emissione speciale del 19 settembre.