Centri Impiego Sicilia: concorso per 273 assunzioni, bando in arrivo – È in arrivo una nuova opportunità di lavoro in Sicilia, infatti a breve l’ente regionale, pubblicherà il nuovo bando di concorso al fine di reclutare 273 unità di personale da inserire nei Centri per l’Impiego, e contemporaneamente potenziare l’organico dei CPI. Ma entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono i requisiti richiesti e come formulare la domanda di ammissione.
La notizia del nuovo concorso arriva direttamente dalla Regione Siciliana, infatti, il Dipartimento regionale delle Funzione pubblica ha approvato le graduatorie definitive che riguardano i recenti concorsi che mirano a potenziare i CPI siciliani, grazie a questa manovra verranno assunti nuove risorse che verranno inseriti all’interno dei centri impiego anche se le graduatorie non sono sufficienti a coprire tutti i posti di lavoro disponibili all’ interno dell’ CPI siciliani.
Le procedure concorsuali che miravano alla copertura di 1024 unità personali non sono state sufficienti quindi l’assessore regionale della funzione ha deciso emanare un nuovo bando di concorso al fine di riaprire i restanti 273 posti di lavoro. il nuovo bando verrà pubblicato molto presto e con molta probabilità presenterà le stesse prove d’ esame e gli stessi requisiti del bando precedente.
Il nuovo concorso che verrà pubblicato molto presto metterà a bando i seguenti posti di lavoro;
- 213 posti nel profilo professionale di Specialista mercato e servizi lavoro;
- 40 posti nel profilo professionale di Specialista amministrativo contabile;
- Undici posti nel profilo professionale di Specialista informatico statistico;
- Nove posti nel profilo professionale di Analista del mercato del lavoro.
Per poter accedere ai posti vacanti nei centri impiego i candidati dovranno essere in possesso del seguente requisito la laurea. Inoltre, le nuove risorse verranno assunti con categoria D nel ruolo di funzionari
Per quanto riguarda Le prove d’ esame del nuovo bando è possibile che verrà seguita una linea simile a quella che è stata usata nel concorso precedente, quindi, è possibile che sia presente una prova scritta e la valutazione dei titoli di servizio e dell’esperienza lavorativa e una valutazione dei titoli legalmente riconosciuti.
I candidati potranno presentare la propria candidatura quando verrà pubblicato il nuovo bando di concorso Regione Siciliana, nella sezione – Bandi di concorso del Dipartimento della funzione pubblica e del personale.
Vi segnalo che potrete trovare un estratto del bando anche sulla gazzetta ufficiale.