Nuovo Bando di Concorso Pubblico per l’Istituto Invalsi per l’anno 2022, l’Istituto che si occupa della Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e formazione ha indetto una procedura di selezione pubblica al fine di effettuare nuove assunzioni di personale, al Bando potranno aderire giovani sia diplomati che laureati, all’interno dell’articolo vediamo quali sono i requisiti da possedere, quali sono le posizioni aperte e come inoltrare la propria candidatura per aderire al Concorso.
INVALSI: Nuovo Concorso 2022, Bando Diplomati e Laureati
INVALSI: concorso per collaboratori amministrativi, diplomati – Oggi segnaliamo delle nuove opportunità di lavoro per il 2022 infatti ’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e formazione (INVALSI) ha indetto un nuovo bando di concorso che prevede l’assunzione di 2 collaboratori amministrativi con contratto a tempo determinato VII livello professionale. Il bando è rivolto soprattutto a diplomate e diplomati. All’ interno dell’articolo troverete tutte le informazioni come; i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e le scadenze entro cui inviare la propria candidatura
REQUISITI – Per poter partecipare al bando di concorso indetto dall’ ’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e formazione (INVALSI) per collaboratori amministrativi i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali;
- possesso del diploma di istruzione superiore di secondo grado di durata quinquennale;
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
- conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri), da valutarsi in sede di colloquio;
- conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi.
SELEZIONE – I candidati verranno selezionati tramite la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’ esame che prevede una prova teorica – pratica e una prova orale.
DOMANDA DI AMMISSIONE – I candidati potranno inviare la propria candidatura entro il 27 ottobre 2022 tramite una procedura via online, alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti;
- la ricevuta di iscrizione al concorso prodotta tramite portale;
- fotocopia del documento di identità;
- la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso pari a 20,00 euro;
- il curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto.