Reddito di Cittadinanza RDC Ultima Ora Pagamenti Ottobre 2022 – Quando è previsto il pagamento del reddito di Cittadinanza per il Mese di Ottobre 2022? Nell’articolo vediamo quali sono le date di pagamento per il mese di Ottobre 2022 e quali sono le Ultime Novità sul rinnovo o meno del reddito da parte del nuovo Governo di Giorgia Meloni.
Reddito di Cittadinanza Ultima Ora Pagamenti Ottobre 2022
Il reddito di cittadinanza è stato al centro della campagna elettorale e lo è anche adesso che il nuovo governo guidato da Giorgia Meloni sta nascendo, la paura della maggior parte dei precettori del reddito è che venga eliminato e cancellato per sempre, d’altronde la Meloni non ha mai fatto mistero di voler cancellare il reddito di cittadinanza.
Ciò nonostante, i precettori del reddito di cittadinanza non devono preoccuparsi, poichè la legge prevede che chi oggi percepisce il sussudio avrà comunque diritto a percepire le mensilità che mancano fino al compimento del 18esimo mese, questo nel caso che venisse cancellato.
Dalla loro c’è anche il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, il quale si è da subito avvicinato a coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza, difendendo la misura che il suo movimento politico aveva introdotto nella precedente legislatura.
Tornando alle date di pagamento del reddito per il mese di Ottobre 2022, ci sono date differenti a seconda se il beneficiario ha già ricevuto il sussidio anche nei mesi passati oppure se è la prima volta che gli viene erogato, dal momento che ha appena presentato la domanda.
Saldo Carta RDC, tutti i modi per visualizzare la ricarica mensile
In particolare, dunque, ecco quali sono le date dei pagamenti del Reddito di Cittadinanza per il mese di ottobre 2022:
- a partire dal 16 ottobre 2022, per quanto riguarda quei soggetti che sono dei nuovi titolari del sussidio e per coloro che hanno ottenuto il rinnovo;
- a partire dal 21 ottobre 2022, per chi ha già beneficiato del sussidio.
Il RdC arriverà invece il 27 ottobre per tutti gli altri beneficiari che già lo ricevono entro i termini e i parametri previsti dalla legge, e cioè entro i 18 mesi dalla prima rata ricevuta e con ISEE aggiornato.
Dal 27 ottobre, sulla carta postale in cui viene accreditato il Reddito di Cittadinanza, arriverà anche l’assegno unico universale a chi ne ha diritto.
Bonus 150 euro per i precettori del Reddito
Per il mese di Ottobre 2022 i precettori del reddito percepirianno anche il Bonus da 150 euro previsto dal decreto aiuti ter per cercare di arginare il caro vita che ha fatto impennare i prezzi di qualsiasi cosa, compresi i beni di prima necessità.
Coloro che percepiscono il reddito non dovranno presentare nessuna domanda per beneficiare del Bonus, l’accredito avverrà in maniera automatica direttamente sulla carta dove viene accreditato l’importo mensile del reddito di cittadinanza.
Con tutta probabilità il Bonus da 150 euro verrà accreditato lo stesso giorno dell’accredito della mensilità di ottobre, ovvero il 27 del mese corrente.