Recentemente l’Università di Siena nella regione Toscana ha pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di nuovo personale, il bando si rivolge a giovani diplomati ma anche laureati, che saranno inseriti presso le sedi dell’Università presenti nella città di Siena ed Arezzo, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da sapere per chi è interessato a partecipare alla selezione pubblica.
Università di Siena, Concorsi 2022 per Diplomati a Tempo Indeterminato
Nuovo concorso pubblico 2022 per l’Università di Siena nella regione Toscana, il bando pubblicato mette a disposizione 20 assunzioni per ruoli amministrativi, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1.
L’Università di Siena è stata fondata nel 1240 è risulta essere una delle più antiche università al mondo, la sua sede principale si trova nella città di Siena da cui prende il nome situata nell’ex-monastero di San Vigilio, in Banchi di Sotto angolo via San Vigilio.
La sede risale, nel nucleo originario, all’XI-XII secolo, ricostruita poi nel XVI e restaurata nel 1891 da Giuseppe Partini. L’Ateneo ha altre sedi distaccate ad Arezzo, Grosseto e San Giovanni Val d’Arno.
Il bando è già disponibile in gazzetta ufficiale e la data di scadenza è fissata per il 27 novembre 2022, vediamo di seguito quali sono tutti i requisiti da possedere per chi è interessato e vuole candidarsi:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità psicofisica all’impiego:
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati fino all’anno 1985);
- non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
- non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il
Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. Sono altresì
esclusi coloro che intrattengono, in modo continuativo e rilevante, relazioni di affari con alcuno
di questi soggetti: - Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
La procedura pubblica prevede che in base al numero di domande che arriveranno per il bando si possa svolgere una prova preselettiva, successivamente i candidati dovranno essere valutati in base ai titoli posseduti e successivamente dovranno superare due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
Tutti coloro che sono interessati al bando e vogliono inviare la domanda dovranno farlo entro il 27 novembre 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina, e selezionando il bando per l’assunzione di ’20 posti di categoria C’.
Per accedere alla compilazione del form online è necessario autenticarsi tramite SPID o credenziali rilasciate dalla stessa piattaforma di registrazione.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- un curriculum vitae datato e firmato;
- atti e documenti che si intendono sottoporre alla valutazione della commissione;
- copia del documento di identità in corso di validità, se l’accesso alla piattaforma avviene tramite modalità differenti dallo SPID.