Master ELIS in sistemi ERP SAP, con certificazione e inserimento lavorativo – Sono disponibili gli ultimi posti per partecipare al Master ERP SAP, parliamo infatti di un percorso formativo tecnica certificata nel campo dei Sistemi di Gestione Integrati dei processi aziendali il corso si svolgerà in modalità online. Questa incredibile opportunità formativa è indirizzata a laureati in Economia, Statistica, Informatica o Ingegneria under 30 ed è finalizzata all’ inserimento lavoro, i candidati quindi avranno la possibilità di concorrere per ottenere delle borse di studio che verranno distribuite dall’ ELIS, e possono usufruire di alcune agevolazioni messi a disposizione per lo studio.
Master Sistemi ERP SAP, con Certificazione e Inserimento Lavorativo
Il master è stato organizzato grazie alla collaborazione delle aziende CONSEL, il quale fornisce una formazione indirizzata sul lavoro, inoltre, e realizzata sulla base delle richieste del mercato. Il corso inizierà a dicembre 2022. Ma entriamo nel dettaglio dell’articolo.
MASTER ERP SAP ELIS
A presentare il Master ERP SAP, e stata l’ELIS la figura professionale che uscirà sarà quella di consulente funzionale, questa figura si occuperà dell’analisi funzionale e della customizzazione di SAP in base alle esigenze delle aziende, inoltre raggruppa i dati e i requisiti del richiedente e esamina i processi aziendali.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il Master è finalizzato all’ inserimento lavoro degli allievi nelle aziende partner. La partecipazione degli allievi nelle precedenti edizioni raggiunge il 98,6%grazie alla cooperazione delle società che prendono parte alla progettazione e all’ erogazione del master. ultimata la precedente edizione gli allievi venivano inseriti nelle aziende come; CISCO, LPI-Linux, Microsoft, Oracle, Pearson Vue, VMware e Zend Technologies.
OFFERTA FORMATIVA
Durante il corso gli allievi affronteranno i seguenti argomenti;
Introduzione a SAP:
- Financial Accounting (FI) – Contabilità.
- Controlling (CO) – Controllo di gestione.
- Materials Management (MM) – Gestione dei materiali.
- Sales and Distribution (SD) – Gestione commerciale.
Area Sviluppo Personale:
- Team building e team working.
- Comunicazione efficace.
- Redazione CV.
- Managing interview e simulazione di un colloquio.
- Organizzazione aziendale.
- Orientamento al cliente.
- Public speaking.
- Problem solving.
STRUTTURA DEL MASTER
Le lezioni si svolgeranno in modalità online e prevede 500 ore di formazione che verranno suddivisi in questo modo;
- 5 mesi di formazione in modalità full time, dal lunedì al venerdì, con moduli dedicati al conseguimento della certificazione internazionale Systems Applications Products (SAP) Material Management;
- inserimento in azienda.
Vi segnalo che è il corso è a numero chiuso e prevede la frequenza obbligatoria.
Il corso inizierà a dicembre 2022 le lezioni si svolgeranno in modalità online, l’aula virtuale usufruisce il sistema dell’CISCO, in modo da rendere l’esperienza didattica il più reale possibile.
DESTINATARI
Questa incredibile opportunità formativa è indirizzata a laureati di Economia, Statistica, Informatica o Ingegneria under 30 ed è finalizzata all’ inserimento lavoro.
SERVIZI DI SOSTEGNO ALLO STUDIO
L’ ELIS è da sempre che cerca di agevolare i giovani nell’ ingresso alla formazione professionale, infatti, offre diverse sistemi di finanziamento c’è quello parziale o totale della percentuale di partecipazione.
Il più proficuo è quello della convenzione “Per Merito” in cooperazione con Intesa Sanpaolo, che permette di effettuare prestiti bancari a tasso agevolato, senza presentare alcuna garanzia, il pagamento della prima avviene dopo 2 anni dalla fine del Master. inoltre, l’ELIS mette a disposizione delle borse di studio.
CERTIFICAZIONE
Al fine del percorso formativo gli allievi percepiranno una Certificazione SAP Material Management.
COME PARTECIPARE E SELEZIONE
Il master è a numero chiuso infatti sono disponibili solo 20 posti quindi i candidati interessati al Master dovranno candidarsi tramite la compilazione di un apposito forum online https://sibforms.com inoltre l’iter prevede;
- test psico-attitudinale;
- colloquio conoscitivo