ScuolaMenù: l’app che ti dice cosa ha mangiato tuo figlio a scuola

Quante volte avete chiesto al vostro bambino cosa ha mangiato a scuola e lui, talvolta vago vi ha fatto un elenco di cibo senza logica oppure senza dirvi se ha davvero finito di mangiare tutte le pietanze?

Bene mamme, questa applicazione calmerà i vostri dubbi in merito a tale problematica! Ormai lo smartphone fa parte della nostra quotidianità sempre più, in quanto con le numerosissime applicazioni ci permette di contare i nostri passi, di tenere sotto controllo il nostro apporto calorico, ci aiuta a fare la spesa e a fare moltissime attività diventate indispensabili per il nostro quotidiano, a tal proposito si è pensato anche ad una app che ci permetta di controllare cosa mangia il nostro bambino quando è a scuola. Proprio per evitare tali problemi, una mamma di Perugia ha avuto la brillante idea di  ideare l’app ScuolaMenù, che attualmente è gratuita e disponibile sia per Android sia per iOS.

L’applicazione in questione è l’App Menù, e vi terrà aggiornate su cosa mangiano i vostri figli quando sono a scuola e vi permetterà di pianificare i menù della serata e della settimana in molto iù semplice:

ScuolaMenù, il nome dell’app che vi informa sui piatti mangiati dai vostri figli quando si trovano a scuola e creata per evitare di trovarsi nella situazione di proporre alla sera la stessa pietanza consumata durante il giorno.

Il problema di un pasto a pranzo uguale anche a cena per i bambini può essere un problema in quanto i bambini potrebbero rifiutarsi di cenare, un problema non da poco, che può costringere la mamma a ripiegare su un piatto preparato all’ultimo minuto.

Ciò si ripercuote anche sull’alimentazione dei bambini che rischia di non essere equilibrata come dovrebbe. Questa app innovativa, ScuolaMenù, potrebbe fornire un grande aiuto a mamme e papà a volte in difficoltà per far mangiare i loro bambini.

Vediamo come funziona app ScuolaMenù:

L’app è semplicissima da usare ed il suo funzionamento semplice è stato ideato appositamente per le mamme sempre indaffarate, infatti per conoscere quello che mangeranno i nostri figli, basta solamente scegliere la scuola inserendo la città e l’app vi mostrerà l’intero menù della settimana.

Manualmente  potranno essere inseriti i menù nell’app manualmente, direttamente dalla creatrice che li riceve attraverso il sito scuolamenu.it, sul sito è riportata la mail a cui inviare il link istituzionale della refezione scolastica del comune di riferimento.

Attraverso l’utilizzo sempre più elevato e visto il gradimento di moltissime famiglie l’app è scaricatissima ed è possibile trovare nell’app scuole di tutta Italia.

Leave a Reply