Concorso per 80 Infermieri a Tempo Indeterminato, Bando e Dettagli

Ospedale di Alessandria: concorso per 80 infermieri, tempo indeterminato – Segnaliamo molteplici assunzioni in Piemonte per il 2022-2023 grazie al concorso congiunto tra l’’Ospedale “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria (A.O. AL) e l’ASL AL per assunzione di 80 collaboratori professionali sanitari infermieri mediante un contratto a tempo indeterminato. La domanda di ammissione potrà essere presentata entro il 5 dicembre 2022. Ma entriamo nel dettaglio dell’articolo.

Concorso per 80 Infermieri a Tempo Indeterminato, Bando e Dettagli

Segnaliamo molteplici assunzioni in Piemonte per il 2022-2023 grazie al concorso congiunto tra l’Ospedale “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria (A.O. AL) e l’ASL AL per l’assunzione di 80 infermieri di cui;

  • 35 unità per l’Azienda Ospedaliera (A.O.) “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria (Ente capofila), da assegnare a strutture di degenza ospedaliera attive H24 per 7 giorni su 7, anche in regime di pronta disponibilità;
  • 45 unità per l’ASL AL di Alessandria, da assegnare a strutture di assistenza territoriale e/o di degenza ospedaliera attive H24 per 7 giorni su 7, anche in regime di pronta disponibilità.

L’iter di selezione per questo bando prevede 2 prove d’esame, una di tipo scritta anche a carattere teorico – pratico che si svolgerà in modalità telematica e in più sessioni giornaliere e una prova orale, da svolgersi in presenza.

Coloro che supereranno le due prove si procederà con la valutazione dei titoli e sarà notificata agli stessi prima dello svolgimento della prova orale.

L’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” nasce nell’anno 1993 come presidio Ospedaliero di rilievo nazionale e di alta specializzazione.

Ad oggi l’azienda ospedaliere è composta da 6 presidi ed offre percorsi assistenziali, formazione e ricerca, questa struttura ricordiamo che è sede formativa del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, in Infermieristica e in Fisioterapia e sede di tirocinio per gli specializzandi delle Facoltà mediche e sanitarie.

REQUISITI – Per partecipare al concorso congiunto per infermieri i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti;

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, nonché adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i/le cittadini/e della Repubblica;
  • idoneità fisica;
  • laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT/1 (DM 509/99) o diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D. Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. (D.M. Sanità 14/09/1994 n. 739) oppure diplomi e attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa già menzionato art. 6, riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione o presentazione di istanza di iscrizione al rispettivo Albo professionale, autocertificata indicando tutti gli elementi identificativi e in particolare: la sede dell’Albo di afferenza, il numero di iscrizione e la decorrenza della stessa.
  • Alcuni posti andranno a favore dei volontari delle Forze Armate

SELEZIONE

I candidati verranno selezionati mediante tre prove d’ esame una prova scritta che avrà caratteristiche teoriche – la prova pratica si terrà per via telematica con sessioni giornaliere la prova orale si terrà in presenza.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 5 dicembre 2022 tramite una procedura di registrazione per via telematica, sul https://ospedalealison.iscrizioneconcorsi.it/ aziendale  inoltre bisognerà versate un contribuito di 10,00 euro la copertura dell’entrate amministrative risultate dalla procedura selettiva.