Brescia: corso di formazione gratuito per Addetto all’accoglienza con lingua inglese – Per i disoccupati e inoccupati è in arrivo un nuovo progetto formativo si tratta di un corso gratuito che si svolgerà a Brescia (Lombardia) per diventare addetto all’ ’accoglienza con lingua inglese. Il progetto formativo è stato proposto nell’ambito del Programma GOL . Garanzia Occupabilità Lavoratori) di Regione Lombardia. I candidati interessati al corso potranno dimostrare il proprio interesse entro il 6 dicembre 2022. Per un ulteriore approfondimento vi consiglio di leggere tutto l’articolo.
Corso Gratuito Addetto all’accoglienza con lingua inglese per disoccupati
Ad organizzare il corso gratuito diventare addetto all’accoglienza con lingua inglese, che si svolgerà a Brescia è stata l’ente di formazione CFA (Centro Formazione Avanzata), ed è stato proposto nell’ ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) di Regione Lombardia. Lo scopo del percorso formativo è quello di far raggiungere agli allievi le competenze richieste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) fornendo quindi le competenze giuste in modo da perfezionare l’accoglienza degli ospiti stranieri nell’ aziende, il corso è finalizzato all’ reinserimento lavorativo dell’allievo.
OFFERTA FORMATIVA
Il programma didattico comprende;
- capacità di provvedere all’accoglienza delle persone in visita presso l’azienda
- esprimersi e comunicare in lingua straniera in contesti personali, professionali e di vita.
- l’organizzazione di eventi
- moduli formativi per apprendere gli elementi della lingua inglese all’interno del contesto lavorativo.
REQUISITI
Il corso è rivolto a disoccupati o inoccupati che sono in possesso dei requisiti del Programma GOL.
SEDE E DURATA DEL CORSO
Il corso si terrà a Brescia presso la sede dell’ente formativo in Via Bruno Buozzi 1. Le lezioni inizieranno il 12 e termineranno il 16 dicembre 2022 e avranno una durata di 40 ore totali.
ATTESTATO
A fine corso è previsto il rilascio di una Certificazione delle Competenze (secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali QRSP).
COME CANDIDARSI
I candidati interessati al corso potranno dimostrare il proprio interesse entro il 6 dicembre 2022 tramite una procedura online raggiungibile da questa pagina https://www.centrocfa.com sul sito web dell’ente formativo da qui è fondamentale cliccare ‘Manifestazione d’interesse’ e da qui si procede al redigere il forum online. Vi segnalo che la compilazione e l’invio del modulo non rappresenta l’inscrizione al corso ma è solo una manifestazione di interesse sia al corso e sia alle iniziative ammesse dal CFA.