CISCO: 500 Borse di Studio Cybersecurity Scholarship 2022 2023 – Annualmente l’azienda Cisco offre delle nuove ed interessanti opportunità di formazione attraverso il programma Cybersecurity Scholarship. questo progetto offre numerose borse di studio nell’ambito della sicurezza informatica. Anche quest’ anno il 2022/2023 Cisco mette a disposizione dei giovani in possesso di un’istruzione superiore o universitaria 500 borse di studio che consentiranno l’accesso ai corsi online, laboratori e webinar con esperti. Se siete interessati al corso di formazione vi consiglio di affrettarvi perché c’è tempo fino al 28 novembre 2022.
CISCO, Borse di Studio 2022-2023 Cybersecurity Scholarship
L’ azienda Cisco si occupa del controllo delle connessioni e del web di ogni settore, coopera per la crescita delle infrastrutture, cultura digitale, e delle protezioni fella sicurezza delle reti. L’ azienda si occupa anche di fornire delle competenze informatiche di base.
Quindi i giovani avranno l’opportunità di essere inseriti all’interno del progetto di studiare e formarsi per diventare esperti qualificati per i settori IT e sicurezza informatica. Inoltre, avvranno l’opportunità di entrare in contatto con aziende che operato in ambito digitale e informatico.
Il progetto formativo nasce grazie alla cooperazione dei vari partner come, Elis, Consorzio Clara, Veta Web e IFOA, questa manovra consentirà agli studenti di frequentare il percorso in maniera del tutto gratuita.
OFFERTA FORMATIVA
Il programma Cisco Cybersecurity Scholarship prevede;
- accesso gratuito al percorso Cybersecurity Career Path;
- webinar con i professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia, Cisco Corporate Affairs e Commissione europea;
- laboratori finali con gli Academy partner su tutto il territorio nazionale;
- opportunità di entrare in contatto con realtà aziendali operanti nel settore digitale;
- preparazione dell’esame di certificazione Certiport IT Specialist – Cybersecurity;
- certificato di partecipazione alla Scholarship;
- Digital badges Cisco Networking Academy.
REQUISITI
Per poter accedere alle borse di studio gli studenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici vediamoli;
- età compresa tra i 18 e i 45 anni;
- residenza in Italia;
- istruzione di tipo scuola superiore o università;
- conoscere la lingua inglese almeno a livello B2;
- completare il corso “Intro to Cybersecurit
STRUTTURA E DURATA DEL PERCORSO
Il programma Cybersecurity Scholarship verrà suddiviso in 3 fasi;
- Selezione: compilazione form online e completamento del corso “Introduzione alla Cybersecurity” entro il 28 novembre 2022;
- Completamento del percorso “Cybersecurity Career path” e frequenza dei webinar con gli esperti Cisco da dicembre 2022 al 2 maggio 2023;
- Partecipazione ai laboratori di Cybsersecurity insieme alle aziende partner del programma – da maggio a giugno 2023.
CERTIFICAZIONI
Al termine del percorso di formazione gli allievi conseguiranno un Certificato di partecipazione alla Scholarship di Cisco Networking Academy più una certificazione in Digital badges Cisco Networking Academy.
COME PARTECIPARE
Coloro che sono interessati alle borse di studio dovranno inviare la domanda entro il 28 novembre2022 tramite la seguente procedura;
- visitare il sito https://www.scuoladigitalecisco.it/ della Scuola Digitale Cisco;
- cliccare su “Cybersecurity Scholarship – Italia Edizione 2022 / 2023”;
- cliccare sul link “Compilazione form” per inoltrare la candidatura e, contestualmente, avviare e completare il corso online “Intro to Cybersecurity”.