Oggi vi segnaliamo un nuovo corso di formazione gratuito per disoccupati, si tratta di un corso per Digital videomaker una delle professioni e figure professionali che si è sviluppata negli ultimi anni con l’avvento dei video social network come Youtube, Vimeo ma anche gli stessi Facebook e TikTok che puntano sempre di più sulla componente video, nell’articolo vediamo tutti i dettagli per chi è interessato e vuole seguire questo corso di formazione.
Corso Gratuito Digital videomaker per disoccupati, i dettagli
Il corso di formazione gratuito in “Digital videomaker” come abbiamo detto si rivolge a persone che al momento sono disoccupate di età compresa fra i 30 e i 65 anni.
Il corso di formazione è organizzato dall’ente Ifoa nato dalla volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro, questo ente organizza nel corso dell’anno molti corsi post diploma e master post laurea, alcuni gratuiti altri a pagamento, i corsi di formazione gratuiti sono finanziati grazie a contributi regionali ed europei.
Il corso di svolge a Mantova (Lombardia), le lezioni inizieranno il 12 dicembre 2022.
Coloro che parteciperanno al corso di formazione gratuito potranno apprendere tutti gli strumenti e le tecniche per comunicare sui social, blog e impareranno anche a strutturare un post con contenuti digitali innovativi.
Gli argomenti del corso sono così organizzati:
- Comunicare sul web (32 ore);
- Le basi iniziali del video (8 ore).
Il corso di formazione gratuito è aperto a persone in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza e/o domicilio in Lombardia;
- stato di disoccupazione;
- età compresa fra i 30 e i 65 anni.
Come detto il corso si svolgerà interamente in presenza a Mantova, per una durata complessiva di 40 ore a partire dal giorno 12 dicembre 2022.
Al termine del percorso di formazione gli allievi conseguiranno le seguenti certificazioni:
- Attestato di frequenza IFOA;
- Certificazione di Competenze.
Gli interessati al corso gratuito che si svolerà a Mantova per diventare Digital videomaker nell’ambito dei social media possono già iscriversi, collegandosi a questa pagina e, previa registrazione al sito, cliccando su “Iscriviti”.