Concorsi Regione Toscana 2023, Nuove Assunzioni a Tempo Indeterminato

Nuovi concorsi pubblici per la Regione Toscana nel 2023, la giunta regionale ha pubblicato di recente un nuovo bando per assumere nuovo personale nel settore informativo, le assunzioni previste verranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere per coloro che sono interessati e vogliono aderire al bando della regione toscana.

Concorsi Regione Toscana 2023, Nuove Assunzioni a Tempo Indeterminato

Nuove opportunità di lavoro per la regione toscana per il 2023, il nuovo concorso pubblicato in gazzetta ufficiale mette a disposizione nuove assunzioni di giovani per le figure professionali di informatici – assistenti sistemi informativi e tecnologie, per poter aderire al concorso è necessario possedere dal diploma in su, ovviamente anche chi possiede una laurea potrà partecipare.

Le assunzioni previste dal concorso saranno a tempo indeterminato e pieno di due unità di personale con profilo di “Assistenti Gestione e Sviluppo Sistemi Informativi” – Cat. C1.

Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre il 30 Dicembre 2022, di seguito andiamo a vedere quali sono tutti i requisiti necessari da possedere per quanti volessero aderire al concorso:
  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • maggiore età e non essere collocato in quiescenza, a qualunque titolo e non aver raggiunto il limite ordinamentale per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti dall’impiego ovvero licenziati per motivi disciplinari;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • essere in regola con gli obblighi di leva, con l’indicazione dell’anno di congedo e dell’Ufficio che ha rilasciato il foglio di congedo (Distretto Militare, Capitaneria di Porto, ecc.);
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione, di cui al Libro II, Titolo II, Capo I del c.p.

Oltre ai requisiti che abbiamo appena visto i candidati dovranno possedere anche i seguenti titoli di studio:

  • diploma di maturità quinquennale di istituto tecnico industriale ad indirizzo informatico;
  • diploma istituto tecnico commerciale ad indirizzo commerciale e programmatori;
  • diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate;
  • diploma ad essi equipollente con specifica ed evidente attinenza all’ambito matematico e informatico;
  • qualsiasi diploma di maturità quinquennale accompagnato da Diploma di Tecnico Superiore rilasciato dagli ITS e riconosciuto dal MIUR, afferente al settore tecnico-informatico.

L’iter di selezione per questo concorso prevede il superamento di due prove d’esame una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

Coloro che sono interessati e voglio partecipare al concorso della regione toscana dovranno inviare la domanda di adesione esclusivamente online tramite credenziali SPID alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 30 Dicembre 2022.