Corso Formazione Gratuito Full Stack Developer con Assunzione

Roma: corso gratuito Full Stack Developer con finalità assunzione presso Nike Web Consulting – Sono in arrivo per il 2023 delle nuove ed interessanti opportunità di Lavoro grazie al corso gratuito in ambito IT dal titolo “Full Stack Developer” per lo sviluppo software. Quest’ ultimo si svolgerà a Roma ed è finalizzata all’ assunzione in azienda mediante il raggiungimento di obiettivi formativi. All’ interno dell’articolo troverete tutte informazioni inerenti al corso di formazione gratuito.

Corso Formazione Gratuito Full Stack Developer con Assunzione

Che cos’è un Sviluppatore Full Stack? – Uno sviluppatore Full Stack è un programmatore che è in grado di lavorare su tutti gli aspetti di un’applicazione web o mobile, dal front-end all’interfaccia utente, al back-end e alla gestione dei dati.

In pratica, uno sviluppatore Full Stack è in grado di gestire tutte le fasi del processo di sviluppo di un’applicazione, dall’analisi delle esigenze del cliente alla progettazione dell’interfaccia utente, fino alla scrittura del codice e alla distribuzione dell’applicazione.

Per diventare uno sviluppatore Full Stack è necessario avere una solida comprensione di diversi linguaggi di programmazione, come HTML, CSS, JavaScript, PHP e SQL, nonché delle tecnologie di sviluppo come le API, il cloud computing e i sistemi di gestione del database.

Inoltre, è importante avere buone capacità di problem solving e di lavoro in team, poiché spesso i Full Stack Developer lavorano a stretto contatto con altri membri dello staff tecnico, come i designer e gli sviluppatori di back-end.

Quanto guadagna un Full Stack Developer? – Il salario di uno sviluppatore Full Stack può variare in base a una serie di fattori, come il livello di esperienza, le competenze specifiche, la posizione geografica e il settore in cui si lavora.

In generale, i Full Stack Developer possono aspettarsi di guadagnare salari più alti rispetto ai programmatori specializzati in un singolo aspetto dello sviluppo di software, poiché hanno una gamma più ampia di competenze e possono contribuire in modo più significativo al progetto.

Secondo una ricerca di Glassdoor, il salario mediano per uno sviluppatore Full Stack negli Stati Uniti è di circa 107.000 dollari all’anno. Tuttavia, questo numero può variare notevolmente a seconda della posizione geografica, con alcune città che offrono salari più alti rispetto ad altre.

Inoltre, il salario può variare in base al tipo di lavoro che si sta svolgendo, con i Full Stack Developer che lavorano in aziende di tecnologia di grandi dimensioni che spesso pagano salari più alti rispetto a quelli che lavorano in piccole imprese o come freelance.

Full Stack Developer quali sbocchi lavorativi? – Gli sviluppatori Full Stack sono richiesti in una vasta gamma di settori, dalle grandi aziende di tecnologia alle piccole start-up, dalle agenzie digitali alle aziende di e-commerce. In generale, i Full Stack Developer possono aspettarsi di trovare lavoro in qualsiasi settore che utilizzi applicazioni web o mobile per fornire servizi o vendere prodotti.

Alcune delle posizioni lavorative comuni per gli sviluppatori Full Stack includono:

  • Sviluppatore Full Stack presso un’azienda di tecnologia o un’agenzia di sviluppo di software.
  • Sviluppatore Full Stack freelance che lavora con diverse aziende o clienti su progetti individuali.
  • Sviluppatore Full Stack in una start-up che sta cercando di sviluppare un’applicazione o un prodotto tecnologico.
  • Sviluppatore Full Stack in un’azienda di e-commerce che utilizza un’applicazione web per vendere prodotti online.

Oltre a queste posizioni, molti Full Stack Developer scelgono di avviare la propria attività come imprenditori o di lavorare come consulenti indipendenti, offrendo servizi di sviluppo di software a diverse aziende o clienti.
 

Il corso gratuito in ambito IT dal titolo “Full Stack Developer” per lo sviluppo software è stato presentato dalla Nike Web Consulting vi ricordo che proposta formativa si svolgerà a Roma. La figura professionale in questione acquisterà delle procedure e delle best practice per creare delle applicazioni web complesse, attraverso uno studio accurato sia dei Framework e sia dei linguaggi di programmazione di nuova generazione.

OFFERTA FORMATIVA

Successivamente vi illustrerò come verrà articolato il programma didattico;

  • Sviluppo Back End (Java EE, Framework Spring);
  • Sviluppo Front End (HTML5 e Javascript; React; Angular);
  •   Sviluppo Full Stack.

DESTINATARI E REQUISITI

Potranno accedere al corso candidati in possesso dei seguenti requisiti richiesti;

  • laureati o laureandi in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, Fisica, Matematica;
  • sviluppatori o diplomati di istituti tecnici con pregresse esperienze di sviluppo, appassionati di informatica, programmazione e tecnologia, interessati a perfezionare le proprie competenze.
  • competenze sul paradigma della OOP;
  • conoscenza base del linguaggio Java maturata in ambito universitario e/o in seguito alla partecipazione a corsi professionali sulla materia;
  • conoscenza della logica e dei concetti di DB relazionali.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il percorso di formazione si terrà a Roma sia in presenza che a distanza online, le lezioni avranno una durata di 200 ore totali che andranno ad aggiungersi con il training on the job della durata di 3/6 mesi.

SELEZIONE

Al corso potranno partecipare solo 6 candidati quindi la selezione dei candidati avverrà attraverso test di ingresso e colloquio conoscitivo.

COME CANDIDARSI

La candidatura al  corso dovrà essere presentata   entro il 15 gennaio 2023 attraverso una delle seguenti modalità;

  • all’e-mail: hr@nikeconsulting.com, indicando nell’oggetto la dicitura: “partecipazione corso FSD_2023”;
  • attraverso il sito aziendale, collegandosi a http://www.nikeconsulting.com   (“Lavora con noi”), dove cliccare sul pulsante “Candidati”. In questa pagina è anche possibile scaricare il programma didattico.