Emilia- Romagna: 280 assunzioni con finanziamenti alle imprese – Al via nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna grazie ai finanziamenti per le imprese previste dal Bando regionale, sull’attrattività, questa manovra consentirà alle imprese di stanziare numerose risorse su territori come Modena, Bologna, Rimini, Reggio Emilia, Ravenna e Parma, al fine di creare 280 posti di lavoro. Ma entriamo nel dettaglio dell’articolo.
Emilia Romagna, 280 Nuove Assunzioni nel 2023, Dettagli e Novità
La Regione Emilia-Romagna, tramite un comunicato dà la notizia del provvedimento da poco accettato della giunta regionale, tale provvedimento consentirà di stanziare finanziamenti alle imprese di stanziare numerose risorse su diversi territori.
La documentazione comprova di fatti l’esito del Bando sull’attrattività previsto dalla Legge Regionale 14/2014, che riporta una disponibilità di una somma pari a 13 milioni di euro da impiegare in nuovi progetti industriali.
Tale strategia genera ulteriori investimenti pari a 32 milioni di euro che porterà all’ Emilia Romagna l’ effettuazione di numeri assunzioni tra diplomati e laureati .
Successivamente vi illustrerò i 13 progetti industriali di cui 9 sono aziende e gruppi imprenditoriali:
- imprese Gaggio-Tech (ex Saga Coffee) di Gaggio Montano (BO), Cefla di Imola, Garc Ambiente di Carpi (MO), Cpc Group di Modena e della Goldoni-Keestrack di Migliarina di Carpi. Ad esse si aggiungono anche le aziende Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA), PBL di Solignano (PR), Scm Group di Rimini e Walvoil di Reggio Emilia.
Quindi grazie al bando verranno stanziati degli accordi regionali per l’ ampiamento e l’ immissione delle imprese sul territorio dell’ Emilia Romagna.
Tale finanziamenti sono legati anche dall’ attuazione delle aziende di reali piani per l’ introduzione di personale.
Complessivamente le 9 le aziende realizzeranno in Emilia Romagna 283 posti di lavoro.
I NUOVI PROGETTI FINANZIATI
Come sopra detto i fondi regionali andranno a creare nuove iniziative in diversi settori come il focus su ricerca, sviluppo e innovazione, interventi su campo fotovoltaico, formazione e qualificazione delle risorse umane, tali attività rientrano nei processi per la qualificazione delle filiere produttrici locali, impegno per lo sviluppo degli ambiti oleodinamico, biomedicale ad alta tecnologia, formazione e innovazione di processo di un prodotto.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
A seguire vediamo in modo dettagliato la suddivisione dei posti di lavoro previste dalle 9 aziende;
- 55 nuovi assunti, di cui 30 laureati, presso la Scm Group SpA di Rimini;
- 50 nuovi assunti, di cui 7 laureati, presso la C.P.C. Srl di Modena;
- 34 nuovi assunti di cui 6 laureati, presso la Gaggio Tech srl di Gaggio Montano (BO);
- 30 nuovi assunti, di cui 10 laureati, presso la Walvoil SpA di Reggio Emilia;
- 25 nuovi assunti, di cui 10 laureati, presso la Cefla S.C. di Imola (BO);
- 25 nuovi assunti, di cui 8 laureati, presso la P.B.L. Srl di Solignano (PR);
- 24 nuovi assunti, di cui 7 laureati, presso la Goldoni Keestrack Srl di Carpi (MO);
- 20 nuovi assunti, di cui 17 laureati, presso Maria Cecilia Hospital SpA di Cotignola (RA);
- 20 nuovi assunti, di cui 14 laureati, presso la Garc Ambiente SpA di Carpi (MO).
I RISULTATI RAGGIUNTI FINO AD OGGI CON GLI INVESTIMENTI REGIONALI
Grazie al bando per l’attrattività regionale introdotta a partire dal 2014 in Emilia-Romagna arriveranno nuovi investimenti, attività economiche e nuovi impieghi.
Negli ultimi 7 anni, infatti, in Emilia-Romagna sono arrivati ben 3700 posti di lavoro.
Questo intervento ha supportato 95 imprese anche internazionali che hanno scelto di insediarsi o svilupparsi in regioni dando 152,7?milioni di euro di fondi favorendo investimenti per 800 milioni di euro .
CANDIDATURE
Coloro che intendo aderire alle nuove assunzioni dovranno attendere l’invio delle procedure di selezioni pubbliche da parte delle imprese. vi segnalo che potete consultare siti internet di ogni azienda per visionare le attuali posizioni aperte e inviare gli eventuali curriculum CV.