Nell’ambito dell’attuazione del PNRR 2023 per la regione Lombardia sono disponibili concorsi nuove assunzioni per 73 professionisti ed esperti ai quali conferire incarichi per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR, si tratta di una selezione pubblica che consentirà di lavorare per la regione Lombardia, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da sapere in merito.
Regione Lombardia, Concorso 2023 per Esperti connessi all’attuazione del PNRR
E’ stata avviata la selezione pubblica 2023 per l’individuazione di 73 professionisti ed esperti ai quali conferire incarichi per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR, ovvero il piano nazionale di ripresa e resilienzza, le assunzioni di nuovo personale avverranno attraverso lo scorrimento degli elenchi inviati dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
I vincitori della selezione verranno sussidivi in 7 Task Force, come abbiamo evidenziato le selezioni avverranno attraverso lo scorrimento degli elenchi dei nominativi trasmessi dal Dipartimento delle Funzione Pubblica ai fini dell’espletamento del colloquio selettivo.
L’elenco è lo stesso trasmesso a suo tempo dal Dipartimento della Funzione Pubblica a Regione Lombardia e che contiene l’elenco dei professionisti ed esperti che provengono dagli iscritti al portale InPA che hanno indicato disponibilità per l’ambito territoriale riferito alla Regione Lombardia.
La procedura prevede che saranno convocati massimo 600 candidati, un numero pari ad almeno 4 volte tanto le esigenze di sostituzione e integrazione indicate nell’avviso di selezione, aumentato di quanto necessario per rispettare la parità di genere.
Per partecipare sarà necessario indicare, tramite accesso al portale della Regione Lombardia entro le ore 15.00 del 23 gennaio 2023, quali sono le Task Force in merito alle quali intendono sostenere il colloquio selettivo.
Per conoscere ulteriori dettagli in merito a queste nuove assunzioni nell’ambito dell’attuazione del PNRR suggeriamo di visitare questa pagina del sito internet della Regione Lombardia, alla quale rimandiamo anche per scaricare e consultare gli altri allegati nei quali sono indicati, ad esempio, le figure professionali richieste con il corrispondente numero di posti disponibili o, ancora, i criteri di valutazione dei colloqui selettivi.