Quando sarà visibile il Cedolino di Giugno 2023 su NoiPa? Quali sono le date di pagamento dello Stipendio per i dipendenti pubblici per il mese di Giugno? Nell’articolo rispondiamo a queste domande e vediamo quali sono anche tutte le ultime novità in merito agli stipendi della PA (Pubblica Amministrazione)
Cedolino NoiPA Giugno 2023, Date accredito Stipendio
Per quanto riguarda la visualizzazione del Cedolino di Giugno 2023 è ancora presto, generalmente è visibile dopo la metà del mese corrente, per quanto riguarda le date di pagamento per il mese di Giugno 2023 sono in programma un’emissione speciale per il pagamento del cedolino NoiPa degli insegnanti supplenti brevi e saltuari della scuola, altra emissione speciale urgente è prevista per il pagamento di altri dipendenti pubblici, ma vediamo di seguito i dettagli di questi due emissioni speciali e urgenti:
- un’emissione urgente il 13 giugno 2023 per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola per la liquidazione delle rate dello stipendio con stato di lavorazione “Autorizzato pagamento” entro le ore 14.00 del 13 stesso;
- un’emissione speciale il 16 giugno per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola per le rate autorizzate entro le ore 14.00 del 16 giugno.
Il pagamento dello stipendio che deriva da un’emissione speciale o urgente generalmente avviene in maniera differita, pertanto la liquidazione dell’importo, come ogni mese, dovrebbe avvenire nell’ultima settimana di giugno.
Queste sono le emissioni urgenti e speciali, vediamo ora quali sono i pagamenti ordianari previsti pe giugno 2023:
- martedì 20 giugno per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola rientrato nell’emissione urgente del 13 giugno;
- mercoledì 28 giugno per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola rientrato nell’emissione speciale del 16 giugno.
I docenti con contratto a tempo indeterminato, o con contratto a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto, riceveranno lo stipendio il giorno venerdì 23 giugno.
Ricordiamo inoltre che sempre il giorno 23 Giugno sono previste il pagamento ordinario per i dipendenti che fanno parte dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione.
Sempre per quanto concerne il settore pubblico il giorno 26 è dedicato al pagamento della rata ordinaria comparto Sanità, mentre nell’emissione speciale rientra anche il personale Volontario dei Vigili del Fuoco.
Tutti i dipendenti potranno visualizzare tutti i dettagli dello stipendio nella propria area personale di NoiPA alla voce “I miei documenti”, compare l’ultimo cedolino NoiPa disponibile e ancora:
- alla voce “Importo netto” è possibile scaricare, cliccando sull’immagine del Pdf, il cedolino NoiPa di giugno;
- alla voce “Mostra importi” in alto è possibile vedere l’importo netto mensile.
Nella stessa pagina è disponibile anche l’archivio dei cedolini per avere il “Riepilogo dei pagamenti dell’anno in corso”.