L’ASL di Napoli 1 Centro ha pubblicato in gazzetta ufficiale e sul portale inPA un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di nuovo personale, il bando 2023 mette a disposizione posti per fisioterapisti che verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria D, nell’articolo vediamo quali sono i posti disponibili totali, i requisiti da possedere, la scadenza e le modalità di adesione al nuovo bando.
Concorso ASL Napoli 1, Bando 2023 per Fisioterapisti, i dettagli
L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 1 Centro compsta da 3 dipartimenti, il Dipartimento Prevenzione, Dipendenze e quello della Salute Mentale, per l’anno 2023 ha indetto un nuovo concorso per assumere nuovo personale, i posti disponibili saranno 5 e come abbiamo specificato la figura professionale ricercata è quella del fisioterapista che verrà assunto con contratto a tempo indeterminato.
La partecipare al nuovo bando dell’Asl Napoli 1 Centro è subordinata al possesso di determinati requisiti come indicato dal bando pubblicato in gazzetta ufficiale, vediamo nel dettaglio:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
- idoneità fisica all’impiego;
- assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
- essere in regola con gli obblighi di leva;
- assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.
- Diploma di Laurea di I° livello (L) in Fisioterapia – classe L/SNT/2 (professioni sanitarie della riabilitazione) ovvero Diploma di Fisioterapia o titolo equipollente;
- iscrizione al relativo albo / ordine professionale ove esistente.
Questo concorso pubblico prevede una prova preselettiva, che si svolgerà solo in base al numero di domande che arriveranno e al superamento di 3 prove d’esame obbligatorie, una prova scritta, una pratica e una orale.
Per quanto riguarda la prova d’esame scritta sarà incentrata su argomenti e attività legate al profilo professionale di quesiti a risposta sintetica o multipla. Il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione pari o superiore a 21/30.
La prova d’esame pratica prevede l’esecuzione e lo svolgimento di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta e il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione pari o superiore a 14/20.
Infine per la prova orale sarà incentrata sugli argomenti svolti nella prova scritta e pratica ed inoltre verranno verificate le conoscenze informatiche di base della lingua inglese.
Tutti coloro che sono interessati dovranno inviare la domanda di adesione al bando entro il giorno 24 luglio 2023 direttamente online collegandosi con questa pagina, ovviamente è richiesto il possesso dello SPID per poter accedere ed il pagamento del contributo alle spese generali di Euro 10,00, da effettuare secondo le modalità spiegate nel bando.