Per la regione lombardia sono disponibili nuove assunzioni per infermieri nel 2023, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Est, ha pubblicato un nuovo bando di concorso per assumere nuovi infermieri, il contratto di lavoro previsto dal suddetto bando prevede l’assunzione a tempo indeterminato, nell’articolo mettiamo a disposizione tutti i dettagli da sapere in merito al nuovo concorso per infermieri.
Bando Infermieri ASST Bergamo Est 2023, Posti e Requisiti
Il nuovo concorso per infermieri del 2023 è stato indetto da L’ASST Bergamo Est composto da 5 poli ospedalieri tra le provincie di Bergamo: Seriate, Alzano L., Gazzaniga, Piario, Lovere, Trescore B. e Sarnico.
Il nuovo bando mette a disposizione 10 posti a tempo indeterminato per infermieri, l’accesso al concorso è riservato a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie, indicate nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- assenza destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- la partecipazione non è soggetta a limiti di età;
- adeguata conoscenza della lingua italiana;
- titolo di studio Abilitante all’esercizio della professione: L/SNT1 Scienze infermieristiche e ostetriche: Infermiere, oppure diploma universitario di Infermiere o titoli equipollenti;
- Iscrizione al relativo albo professionale o al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando.
L’iter di selezione per questo concorso prevede la valutazione dei titoli posseduti dai candidati ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.
Tutti i candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione al concorso entro e non oltre il 7 Agosto 2023 esclusivamente online alla seguente pagina entro, ricorndiamo infine che unitamente la domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata anche la seguente documentazione:
- documento di identità valido;
- domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo (a mano).