Cedolino NoiPa Agosto 2023, Date Pagamento Ufficiali e Novità – La fine della prossima settimana dovrebbe essere visibile nell’area personale di NoiPa il Cedolino (Busta Paga) di Agosto 2023 con tutti i dettagli relativi allo stipendio del mese corrente, intanto sono state pubblicate le date di pagamento ufficiali da parte di NoiPa, nell’articolo vediamo quali sono e tutte le ultime novità sul pagamento degli stipendi dei dipendenti pubblici.
Cedolino NoiPa Agosto 2023, Date Pagamento Ufficiali e Novità
Per la visualizzazione del cedolino di agosto su NoiPa è ancora presto, sarà visibile presumibilmente dalla prossima settimana, ma per quanto riguarda l’importo dello stipendio di agosto 2023 è già visibile da inizio agosto 2023 ma ovviamente mancano le specifiche delle varie voci che compongono lo stipendio che sono disponibili solo con la pubblicazione de cedolino.
Per quanto riguarda la date di pagamento degli stipendi dei dipendenti pubblici non sono uguali per tutti, dipende in quale settore della pubblica amministrazione si lavora, vediamo di seguito le date previste per agosto con le varie emissioni urgenti e ordinarie:
- giovedì 17 agosto 2023 è prevista l’emissione urgente;
- venerdì 18 agosto 2023 è prevista l’emissione speciale per supplenti brevi e saltuari della scuola;
- mercoledì 23 agosto 2023 è previsto il pagamento per gli insegnanti con contratto a tempo determinato al 31 agosto e con contratto a tempo indeterminato;
- lunedì 28 agosto 2023 dovrebbe essere la data di esigibilità dell’emissione urgente;
- martedì 29 agosto 2023 dovrebbe essere la data di esigibilità dell’emissione speciale.
Con il pagamento degli stipendi di Agosto 2023 vi sarà anche il pagamento degli arretrati per i supplenti docenti, che come noto vengono pagati sempre con alcuni mesi di ritardo.
I supplenti possono avere conferma dell’avvenuto pagamento effettuando il Login su NoiPa con le credenziali Spid, Cns o Cie e controllare se è prevista l’emissione speciale di agosto 2023 e anche l’importo dello stipendio relativo al periodo lavorato in pagamento attraverso il seguente percorso di navigazione:
- “Servizi”;
- “Servizi stipendiali”;
- “Consultazione pagamenti” con le emissioni.
Nella sezione “Consultazione pagamenti” compare l’emissione speciale per i supplenti con la seguente dicitura: “33-Emissione speciale supplenti brevi” con il mese di competenza e quello di emissione che differiscono. Dovrebbe inoltre comparire lo stato con la dicitura “emesso”.
Mentre per tutti i dipedenti pubblici sempre nell’area riservata di NoiPa è possibile consultare i dettagli dello stipendio, alla voce “I miei documenti”, compare l’ultimo cedolino NoiPa disponibile e:
- alla voce “Importo netto” è possibile scaricare, cliccando sull’immagine del Pdf, il cedolino NoiPa di agosto;
- alla voce “Mostra importi” in alto è possibile vedere l’importo netto mensile.
Nella medesima pagina di NoiPa è presente l’archivio dei cedolini passati per avere il “Riepilogo dei pagamenti dell’anno in corso”.
Se il cedolino di agosto non è ancora disponibile, si può comunque visualizzare l’importo nella sezione “Consultazione pagamenti” attraverso il seguente percorso:
- “Servizi”;
- “Servizi stipendiali”;
- “Consultazione pagamenti” con le emissioni.
NoiPa Rimborso 730 Agosto 2023
Anche con il cedolino di agosto 2023 alcuni dipendenti potranno trovare il rimborso IRPEF 2023 dovuto alla presentazione della Dichiarazione dei Redditi, già nel cedolino di Luglio 2023 molti hanno trovato il rimborso IRPEF ma non tutti, infatti coloro che non hanno trovato nulla a Luglio lo troveranno sicuramente ad Agosto ma è possibile anche trovarlo con il Cedolino di Settembre 2023 dipende in che mese è stata presentata la dichiarazione dei redditi.
Generalmente i rimborsi IRPEF seguono il seguente calendario:
Ricordiamo inoltre che il rimborso del 730 è una somma di denaro che puoi richiedere se dalle risultanze della dichiarazione dei redditi sei a credito. La dichiarazione dei redditi può risultare:
- A credito (rimborso): il rimborso 730 è una somma di denaro puoi richiedere all’Agenzia delle Entrate in caso di presenza di un credito nella dichiarazione dei redditi. Il pagamento del rimborso avviene secondo un calendario sulla base alla data di presentazione del modello 730;
- A debito: l’importo che risulta dal calcolo del 730 ti sarà trattenuto dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico. Nel caso di 730 presentato in assenza di un sostituto d’imposta tenuto a effettuare il conguaglio, dovrai versare la somma con il modello F24;
- Neutra: né a credito né a debito (saldo zero).