Concorso Università Milano Bicocca per diplomati e laureati

L’Università Bicocca di Milano (Lombardia) ha indetto un nuovo concorso pubblico per assumere nuovo personale da inserire all’interno dell’ateneo, il bando pubblicato consentirà di assumere personale per il 2023 e il 2024, il concorso si rivolge a giovani diplomati e laureati e riguarda la copertura di diverse figure professionali, nell’articolo mettiamo a disposizione tutti i dettagli da sapere.

Concorso Università Milano Bicocca per diplomati e laureati

Come sopra indicato è stato indetto tre concorsi pubblici dell’Università di Studi Bicocca rivolti a diplomati e laureati per l’assunzione di nuovo personale i posti disponibili in totale saranno di 12 risorse le figure da occupare sono in vari abiti che vediamo di seguito;

  • 2 posti di categoria D/D1, area amministrativa–gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno per le esigenze dell’Area Affari generali e sistemi di programmazione, di cui 1 prioritariamente riservato agli appartenenti alla categoria di cui all’art. 18, comma 4, del D. Lgs. 6.3.2017, n. 40.
Titolo di studio: Diploma di laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del D.M. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004 equipollenti o equiparati ai sensi di legge.
  • 8 posti di categoria C/C1, area amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno per le esigenze l’Area Risorse Finanziarie e Bilancio, di cui 3 posti prioritariamente riservati ai volontari FF.AA.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • 1 posto di Categoria D/D1, area amministrativa gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno (12 mesi), presso l’Area della Didattica e dei Servizi agli Studenti per le esigenze del Settore Orientamento.
Titolo di studio: Diploma di laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del D.M. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004 o equipollenti o equiparati ai sensi di legge;

Abbiamo visto i posti e le figure e i titoli di studio, ora vediamo quali sono i requisiti  da possedere per poter partecipare ai bandi:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie indicate sui bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati fino all’anno 1985);
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da un incarico presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali;
  • essere inclusi nell’elettorato politico attivo.

I concorsi si svolgeranno attraverso due prove d’ esame una scritta e una orale.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 23 novembre 2023 attraverso una procedura online raggiungibile da questa  pagina https://pica.cineca.it/unimib/ per accedervi bisognerà autenticarsi con i credenziali SPID/ indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).