Ennesimo episodio di violenza nei confronti di un docente, questa volta il protagonista della violenza non è stato uno studente ma il padre di un alunno che ha ben pensato di dare una testata in pieno viso all’insegnante di suo figlio, l’unica colpa del docente è stata quella di rimproverare l’alunno perchè troppo irrequieto durante le ore di lezione.
L’ultimo episodio di violenza nei confronti di un docente si è verificato in Sardegna precisamente a Cagliari dove un genitore ha avuto la brillante idea di aggredire il docente di suo figlio il motivo semplicemente perchè durante le ore di lezione l’alunno dava continuamente fastidio interrompendo più volte la lezione ed evitando al docente di svolgere il proprio lavoro.
La violenza si è verifica in un istituto scolastico di Cagliari quando l’alunno in seguito ai rimproveri del docente è fuggito dall’aula per contattare il padre, il quale si è subito recato presso l’istituto dove ha affrontato e aggredito il docente nei corridoio della scuola colpendolo con una testata al volto.
Subito dopo l’aggressione sono stati allertati i carabinieri che sono giusti presso la scuola per verificare e verbalizzare la violenza da parte del padre nei confronti del docente.
Il padre dell’alunno potrebbe essere denunciato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, questo dipenderà dalle intenzioni del docente stesso.
Dalle ricostruzioni dei militari e dalle testimonianze raccolte pare che l’alunno disturbava continuamente le lezioni del docente di matematica 56enne, quest’ultimo ha più volte riproverato lo studente il quale di tutta risposta avrebbe anche insultato il docente.
Successivamente lo studente avrebbe poi contattato il padre che si è recato presso la scuola per aggredire il docente.
Sia il padre dello studente che il professore sono stati trasportati all’ospedale di San Gavino per essere medicati. Al momento non si conosce la prognosi.