Al via nel comune di Roma per il 2023-2024 il Bonus Sport da 500 euro dedicato ai giovani di età compresa tra 5 e i 16 anni che svolgeranno attività sportiva, nell’articolo vediamo come funziona questo Bonus Sport del Comune di Roma, quali sono i requisiti per beneficiare di tale Bonus e a quanto ammontano gli importi per singola famiglia.
Bonus Sport 500 euro 2024 Comune di Roma, Novità e Dettagli
Il comune di Roma ha avviato il bando che prevede un Bonus da 500 euro per le famiglie che inscrivono i loro figli ad attività sportive, il Bonus è riservato ai giovani che hanno tra i 5 e i 16 anni di età oltre all’età per accedere al sussidio c’è anche un requisito legato al reddito familiare che non deve superare gli 8.000 euro annui, riepiloghiamo quindi i requisiti:
- età tra i 5 e i 16 anni;
- basso reddito Isee non superiore agli 8.000 euro annui
Con questa iniziativa il comune di roma mira ad incentivare l’attività sportiva nei confronti dei minori e delle famiglie a basso reddito che quindi non hanno la possibilità economica di affrontare spese del genere.
I’importo massimo che le famiglie potranno ottenere è di 500 euro l’accesso al Bonus resterà attivo fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione dal comune di Roma.
Il bonus verrà erogato sottoforma di voucher da 500 euro saranno messi a disposizione in seguito alla richiesta da parte del nucleo familiare e potranno essere utilizzati entro il 30 gennaio 2024, ovvero per la stagione sportiva 2023-2024.
La domanda per accedere al bonus per il sostegno dell’attività sportiva, ludica e motoria dovrà essere presentata attraverso il sito www.comune.roma.it e selezionando “Portale istituzionale”.
Successivamente si dovrà effettuare l’accesso ai “Servizi” e nello specifico a quelli dedicati allo “Sport”. Sarà presente una casella chiamata “SUAS – Sportello unico attività sportive” da quale accedere al servizio.
Al servizio online messo a disposizione dal comune di Roma si potrà accedere mediante Spid, Cie o Cns, effettuanto il login si potrà proseguire con la presentazione della domanda individuando la procedura di adesione alla manifestazione intestata, ovvero “Adesione manifestazione di interesse voucher sport” e compilare il modulo online.
Alla fine è richiesto l’invio e una seconda conferma. L’acquisizione della domanda permetterà di scaricare la copia della ricevuta che potrà essere utilizzata come voucher per le spese dell’attività sportive, ludiche e motorie.