In una scuola materna di chiavari si è sfiorata la tragedia, il pavimento di un’aula è letteralmente crollato aprendo una vera e propria voragine all’interno della struttura scolastica, nel corridoio, proprio sotto gli appendiabiti con grembiuli e zaini, si è aperta una voragine di circa 12 metri quadrati, prima delle 8:30. In quel momento, una decina di alunni si trovava proprio lì, ma fortunatamente sono rimasti tutti incolumi.
I vigili del fuoco di Chiavari sono intervenuti immediatamente, delimitando l’area della voragine. Il sindaco Federico Messuti ha avviato le procedure per trovare una sistemazione temporanea per i bambini, considerando che l’intera struttura sarà sottoposta a ispezione nei prossimi giorni per determinare le cause del cedimento strutturale.
Luca Pirondini del Movimento 5 Stelle ha condiviso la notizia su Facebook insieme a una foto, sottolineando la necessità di mettere al primo posto la sicurezza dei bambini.
Nel suo post, ha espresso preoccupazione riguardo all’accaduto, sottolineando che, nonostante la fortuna di non avere feriti, è essenziale riflettere sulle reali priorità. Ha sollevato il tema della sicurezza nei luoghi in cui si presume che i bambini siano al sicuro, sottolineando la necessità di considerare attentamente la situazione.