In questi giorni abbiamo ricevuto molte segnalazioni sui mancati accrediti delle somme residue della Carta Docente relative all’anno scolastico 2016/2017, ed in effetti queste somme dovevano inizialmente essere accreditate per la fine di novembre, ma poi il tutto è slittato per i primi di dicembre ma ad oggi queste somme non sono ancora state accreditate.
Molti docenti preoccupati dal mencato accredito hanno chiesto lumi contattando i canali dedicati all’assistenza per il Bonus Docenti, la risposta che hanno ottenuto indica che l’accredito delle somme è slittato nuovamente, il nuovo termine per l’accredito è per metà dicembre, ma non viene fornita una data precisa ne tanto meno i motivi di questi continui slittamenti.
Intanto sul sito ufficiale dedicato alla carta del docente c’è da ormai molto tempo il messaggio che recita: “Si comunica che, per consentire il completamento delle procedure informatiche ancora in corso per il controllo dei dati amministrativi e contabili delle somme non spese nei precedenti anni scolastici, sarà possibile visualizzare tali importi (o i bonus non validati) a partire dai primi giorni del mese di dicembre, ed utilizzarli durante il corrente anno scolastico.”
Speriamo che questa nuova data nei prossimi giorni sia confermata e che l’accredito delle somme residue non venga ulteriormente posticipato.