Nuove opportunità di lavoro presso il Comune di Udine (regione Friuli Venezia Giulia) che ha bandito due concorsi 2024 finalizzati all’assunzione di 8 funzionari con contratto a tempo indeterminato. In dettaglio, si procederà alla selezione di 5 Funzionari amministrativi e 3 Funzionari tecnici, con inquadramento nella categoria D1.
La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata entro il 5 gennaio 2024.
Segue una dettagliata esposizione dei requisiti richiesti, del processo selettivo, delle modalità di candidatura e dei documenti da scaricare.
Le prove d’esame, relative ai concorsi di Udine per Funzionari, si articoleranno in:
- una prova scritta;
- una prova orale.
Il Comune di Udine ha dunque indetto due concorsi pubblici per la selezione di 8 Funzionari, in possesso di laurea. Nello specifico saranno coperti i seguenti posti di lavoro:
- 5 posti nel profilo di “Funzionario Amministrativo Contabile” con prevalenti mansioni di area contabile da assegnare rispettivamente:
– 1 unità presso il Servizio Finanziario;
– 1 unità presso il Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane;
– 1 unità al Servizio Edilizia privata e pianificazione;
– 1 unità presso il Servizio Demografico e Servizi sportivi;
– 1 unità presso il Servizio Tributi e Servizi Sociali.
Due posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate. - 3 posti nel profilo di “Funzionari tecnici” da assegnare rispettivamente:
– 2 unità al Servizio Viabilità;
– 1 unità al Servizio Ambiente energia e patrimonio.
Al concorso pubblico indetto dal comune di Udine potranno aderire coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
- maggiore età e comunque età non superiore a quella di collocamento a riposo previsto dalle disposizioni vigenti per i dipendenti degli enti locali;
- godimento dei diritti civili e politici;
- immunità da condanne penali, provvedimenti di interdizione o misure restrittive che escludano, ai sensi delle disposizioni vigenti, l’assunzione nel pubblico impiego;
- non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
- idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale al quale la selezione si riferisce;
- solo per i candidati non italiani è richiesta adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale.
La procedura per presentare la domanda di partecipazione ai concorsi per Funzionari del Comune di Udine prevede la compilazione online entro il termine del 5 gennaio 2024. Questa operazione deve essere effettuata attraverso la piattaforma dedicata accessibile tramite questa pagina.
Gli aspiranti dovranno autenticarsi utilizzando il sistema SPID. Successivamente, sarà possibile selezionare la specifica procedura concorsuale desiderata, compilare la domanda inserendo i dati richiesti, allegare la documentazione richiesta e procedere con il pagamento della tassa di concorso, fissata in 10,00 euro. Si consiglia di allegare un curriculum in formato Europass.
Per una comunicazione efficace, si suggerisce di possedere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti potrebbero utilizzarlo per inviare comunicazioni ai candidati.