Concorso Acquedotto Pugliese, Bando 2024 per Nuove Assunzioni – Acquedotto Pugliese S.p.A. è alla ricerca di diplomati per occupare posizioni lavorative in diverse aree del Sud Italia. Si tratta, in particolare, di posti per il profilo di “Operatore/Operatrice Servizio Idrico Integrato”. L’azienda prevede di effettuare 33 assunzioni a tempo indeterminato.
Le domande di lavoro devono essere inviate entro il 26 gennaio 2024. Di seguito forniremo ulteriori dettagli su come candidarsi. Le opportunità offerte da Acquedotto Pugliese per diplomati nel Sud Italia sono concentrate sul ruolo di Operatore/Operatrice Servizio Idrico Integrato.
Il professionista selezionato sarà incaricato della gestione, sorveglianza, regolazione e manutenzione di reti e impianti legati al servizio idrico integrato all’interno dell’area territoriale assegnata. Questo dovrà avvenire nel rispetto delle normative e delle procedure stabilite dall’azienda.
Il Gruppo Acquedotto Pugliese è formato dalla società principale Acquedotto Pugliese S.p.A. e dalla sua filiale ASECO S.p.A., un’azienda leader nel settore del compostaggio. Questo gruppo è interamente a capitale pubblico, sotto il pieno controllo della Regione Puglia. La principale attività di Acquedotto Pugliese riguarda la gestione dell’intero ciclo dell’acqua, il quale include processi come la captazione, la potabilizzazione, l’adduzione, l’accumulo e la distribuzione dell’acqua per uso civile. In aggiunta, l’azienda si occupa anche della gestione dei servizi di fognatura e depurazione, oltre allo smaltimento e al riutilizzo delle acque trattate.
Di seguito i dettagli delle sedi di assegnazione con relativi posti vacanti:
- Puglia:
Brindisi: n. 1 posto;
Taranto: n. 6 posti;
Foggia: n. 6 posti;
BAT: n. 2 posti;
Bari: n. 14 posti.
- Basilicata:
2 posti;
- Campania:
Avellino: n. 2 posti;
I requisiti generali richiesti per candidarsi agli annunci sono i seguenti:
- cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o loro famigliare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o cittadino/a di Paesi terzi che sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che sia titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
- non aver esercitato, negli ultimi 3 anni di servizio, nei confronti di AQP poteri autorizzativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni;
- comprovata esperienza operativa di almeno 2 anni maturata nella conduzione, realizzazione e/o manutenzione di impianti elettrici, meccanici e/o termo-idraulici in ambito civile/industriale. Saranno prese in considerazione esclusivamente le esperienze professionali maturate a far data dal 01/01/2019;
- patente B in corso di validità;
- residenza nei Comuni delle province indicate nei singoli avvisi.
I candidati interessati alle posizioni di operatori idrici presso Acquedotto Pugliese devono inoltrare la loro candidatura entro il 26 gennaio 2024. Per farlo, è necessario collegarsi al sito web indicato e selezionare l’offerta di lavoro di interesse.
Una volta nella pagina specifica dell’annuncio, i candidati avranno la possibilità di scaricare e consultare il bando di selezione. Per iniziare il processo di candidatura, sarà necessario cliccare sul pulsante “Candidati”.
È importante notare che, per essere ammessi al processo di selezione, i candidati dovranno versare un contributo di € 15,00, destinato a coprire le spese di gestione dell’iter selettivo.