Le forze dell’ordine della Compagnia di Salerno, specificamente il Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno proceduto all’arresto di un adolescente di quattordici anni, residente a Salerno, sorpreso in flagrante mentre deteneva e distribuiva illegalmente hashish.
Nel contesto di una serie di operazioni mirate a contrastare la diffusione e l’uso di sostanze illecite tra i giovani, i Carabinieri hanno effettuato controlli inaspettati e meticolosi in aree frequentate da adolescenti, quali locali notturni, bar, discoteche e vicinanze di istituti scolastici, avvalendosi talvolta di veicoli non identificabili e del supporto di squadre cinofile.
Il 21 febbraio, in particolare, all’uscita di un istituto superiore situato nel quartiere Mariconda, i militari hanno notato un ragazzo che, mostrando un comportamento sospetto, si stava allontanando da un gruppo di studenti. Aveva in mano un pacchetto che sembrava aver prelevato in modo occulto da una tasca.
Dopo averlo fermato per un controllo, hanno confermato i sospetti: all’interno del pacchetto vi era effettivamente droga, e ulteriori sostanze stupefacenti sono state trovate in suo possesso, nascoste con cura.
A seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati 118 grammi di hashish, già divisi in dosi pronte per la vendita, insieme a una bilancia di precisione e un coltello impiegato presumibilmente per tagliare la sostanza.
Il minore è stato affidato a un centro di prima accoglienza a Salerno, e il suo caso è attualmente sotto esame dalla Procura per i Minorenni di Salerno. Quest’ultima stabilirà le prossime mosse, inclusa la richiesta di convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni, che lo interrogherà nei giorni a venire.