NoiPa è la piattaforma che si occupa della Gestione Amministrativa dei Dipendenti della Pubblica Amministrazione, sul sito ufficiale tutti i dipendenti della PA, previa registrazione, possono accedere alla propria area personale e consultare ogni mese la pubblicazione del cedolino e l’accredito del proprio stipendio, anche per il mese di gennaio 2018 sono pronti gli accrediti vediamo quali sono le date di emissione del cedolino e le emissioni speciali per i docenti che hanno svolto supplenze e che ancora devono ricevere lo stipendio.
Partiamo con lo stipendio dei docenti supplenti che mancava da diversi mesi, finalmente quanti attendevano le competenze per le supplenze svolte nei mesi precedenti hanno ricevuto l’accredito, precisamente in data 18 Gennaio è stata prevista un’emissione speciale proprio per i docenti che hanno contratto su supplenza breve e saltuaria, l’accredito dello stipendio è previsto per il giorno 25 gennaio.
Per quanto riguarda invece i docenti di ruolo e i supplenti su incarichi al 30 giugno e 31 agosto l’accredito dello stipendio è avvuto oggi 24 Gennaio 2018.
In questi giorni sono circolate false informazioni proprio sulle date di accredito che hanno costretto il portale NoiPa a pubblicare una nota dove si evidenziava proprio la pubblicazione di false informazioni circa uno slittamento del pagamento dello stipendio del mese di gennaio, in questi casi è sempre consigliabile trovare riscontro sulle piattaforme ufficiali e sui canali di assistenza ufficiali.
A tal proposito ricordiamo che il caricamento del cedolino nell’area riservata del portale è indipendente dall’accredito della rata mensile, che può avvenire anche senza l’adempimento preparatorio.
Capita infatti sia nelle emissioni speciali, sia in alcuni mesi di eccessivo lavoro, che il cedolino relativo allo stipendio del mese in corso non sia disponibile nelle solite giornate, di solito intorno al 15 – 16 di ogni mese.