In seguito ai recenti incidenti e conseguente morte sul posto di lavoro di alcuni operai, la Sicurezza sul posto di Lavoro è un tema quanto mai attuale e sentito, tutti i lavoratori dovrebbero svolgere le proprie attività nella totale sicurezza e non rischiare la propria vita, sul tema è intervenuto anche il prof. Romano Pesavento Presidente Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani.
Il Presidente Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ha evidenziato la necessità di affrontare questo tema molto importante anche nelle scuole pubbliche italiane, perchè gli studenti di oggi saranno i lavoratori di domani, per tanto è necessario e giusto che gli studenti siano consepevoli dell’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il prof. Romano Pesavento mette in evidenza, in un momento simile, che le autorità competenti mettano in campo tutte le azioni necessarie per prevenire situazioni di rischio sul territorio non soltanto in contesti lavorativi.