Nuovi Concorsi Pubblici e nuove opportunità di lavoro presso l’Università di Firenze, l’ateneo toscano ha infatti pubblicato un nuovo bando volto all’assunzione di 77 giovani ricercatori, si tratta di contratti di lavoro a tempo determinato che possono offrire un periodo di formazione curriculare e di esperienza in questo settore per giovani che intendono poi lavorare in maniera stabile in questo ambito.
I bandi pubblicati dall’Università di Firenze sono 2 il primo mette a disposizione 22 posti di Ricercatore a tempo determinato di tipologia a, mentre il secondo bando mette a disposizione 45 posti di Ricercatore a tempo determinato di tipologia b, vediamo di seguito quali sono i requisiti per accedere la bando dell’Università di Firenze.
Concorso 22 posti Ricercatore categoria A
Possono partecipare al concorso tutti coloro che sono in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente del diploma di specializzazione medica.
Concorso 45 posti Ricercatore categoria B
- titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente
- abbiano usufruito per almeno tre anni dei contratti di cui alla lettera a) dell‟art. 24, comma 3, della legge 240/2010, ancorché non in possesso del titolo di dottore di ricerca o del diploma di specializzazione medica;
- abbiano l‟abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore Ordinario o Associato
- siano in possesso del titolo di specializzazione medica;
- abbiano usufruito per almeno tre anni dei contratti stipulati ai sensi dell‟art. 1, comma 14, della legge n. 230/2005, ancorché non in possesso del titolo di dottore di ricerca o del diploma di specializzazione medica.
E’ possibile consultare i bandi completi di entrambi i concorsi al seguente indirizzo web:
https://www.unifi.it/cmpro-v-p-9901.html